Ethiopian Airlines riceve il terzo A350-1000


La compagnia aerea etiope Ethiopian Airlines ha ricevuto il terzo esemplare dell’Airbus 350-1000. il nuovo velivolo verrà inserito nel network a lungo raggio del vettore per in crementare l’esperienza di volo per la sua clientela che compra i biglietti del maggiore e moderno vettore africano.

l’italia sta vedendo il nuovo aereo non sui servizi diretti per trasporto passeggeri verso Roma e Milano. Bensì soata a Roma Fiumicino il nuovo aereo sta facendo scalo ni servizi aerei verso USA e Canada. L’aeroporto di Roma Fiumicino viene utilizzato solo nel sendo verso ovest per fare carburante, perchè è impossibile il volare da Etiopia a Nord America senza scalo, cosa che si può invece regolarmente fare da Nord merica all’Etiopia.

Giusto per informazione l’aereo è configurato con 30 posti in business class e 313 in classe economica.Ethiopian Airlines ha configurato i suoi widebody con Cloud Nine Business Class ed Economy Class. I sedili Cloud Nine si trasformano in letti completamente piatti per il massimo comfort sui voli notturni. L’intrattenimento a bordo è fornito tramite monitor personali in Cloud Nine e monitor individuali sullo schienale dei sedili in Economy.

Ethiopian Airlines offre diverse selezioni di musica preregistrata, tra cui musica etiope, rock classico, country, grandi successi, brani strumentali, jazz e selezioni per bambini.

il velivolo ha le marche ET-BAY ed è stato consegnato il 31 dicembre 2024, è decollato alle 16:25 ed è atterrato a Addis Abeba il 1 gennaio 2025 alle 00:29. Dopo un volo su Dubai e ritorno, poi su Lagos e ritorno, ora sta volando proprio da Addis Abeba a Roma Fiumicino per poi continuare su Washington.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.