
Nella foto si vede l’E175 gestito da Marathon Airlines già nei colori Aeroitalia. Le marche dell’aereo sono SX-ASK. Come ci dice il CEO Gaetano Intrieri, l’aereo e’ stato dato ad Aeroitalia da ALC-Air Lease Corp. e Marathon Airlines ha funzione di hosting. Marathon ha l’aereo sul suo AOC e fornisce i piloti
Il velivolo con una capacità da 88 posti e arriverà questa sera a Comiso.
L’aereo é al momento in Polonia a Bydgoszcz e in giornata andrà ad Atene con numero di volo Aeroitalia.

Il volo XZ9980 sarà quello per il trasferimento da Bydgoszcz ad Atene e il successivo XZ9981 da Atene a Comiso. La partenza di quest’ultimo segmento é alle 17:12 e arrivo alle 17:17.
L’aereo é destinato ad operare base Comiso su Bergamo, Roma Fiumicino, Cuneo, Firenze, Parma e Perugia. Durante l’estate é previsto che arrivino almeno altri due aerei per operare anche su Bologna e la Lamezia-Roma, cosi scriveva recentemente Aeroroutes.
Nella foto di apertura si vedono anche gli interno di chiara provenienza Alitalia. In precedenza il velivolo era utilizzato da Alitalia CityLiner sin dalla sua ricezione da nuovo nell’ottobre 2011. L’immatricolazione era EI-RDA, quindi ritorna a solcare i cieli italiani come ha fatto per una decina di anni prima di smettere di volare il giorno 8 aprile 2020 e poi andare a Katowice il 2 luglio dello stesso anno. Quindi dopo varie peripezie nel marzo 2022 ha iniziato a volare per Marathon Airlines.