Il 24 dicembre 2024 a Milano Malpensa un B737-800 Air Europa é giunto regolarmente come previsto sul volo UX1085 da Madrid , ma poi non é più ripartito. Il velivolo con le marche EC-MXM é presumibilmente guasto, vistl che il volo previsto UX1086 per Madrid é stato cancellato e non si registrano altre attività di…
Giorno: 4 gennaio 2025
E195 Air Serbia a Napoli
Da circa un mesetto a Napoli é giunto un E195 Air Serbia con marche YU-ATB. L’aereo é giunto il 6 dicembre come JU4040 e proveniente da Belgrado.
Il 2025 porta nuovi aerei per Albatechnics
In questi giorni si segnalano queste attività per Albatechnics. Il 2 gennaio 2025 alle 18:08 da Barcellona é giunto il B737-400 9H-GTC della Air Horizont come HAT041P. Il 6 gennaio 2025 alle 8:10 é previsto l’arrivo di un B737-800 della SkyUp Malta proveniente da Tel Aviv. Tutti e due i velivoli devono eseguire attività manutentiva…
Forli: un volo atterra ad Ancona a causa nebbia. Poi va a Rimini
Ieri sera un aereo della Air Mediterranean, che vola per l’aerolinea virtuale romagnola GoTo Fly non é riuscito ad atterrare a Forli. Il velivolo, un Boeing 737-400 SX-MAT era proveniente da Atene ed é stato costretto ad atterrare all’aeroporto marchigiano di Ancona. Il B737-400 ha atteso in holding per oltre 40 minuti ad est dello…
Un A321neo Ural Airlines rientra a Sharm el Sheikh per problemi tecnici
Questo aereo Airbus 321-251NX della compagnia aerea russa Ural Airlines con matricola RA-73840 era decollato ieri da Sharm el Sheikh, ma poi è rientrato all’aeroporto egiziano di partenza per un problema tecnico al motore sinistro. Il velivolo in passato era in precedenza immatricolato VP-BOP e cotruito nel 2019. L’aereo russo della Ural Airlines era in…
Salerno: volo dirotta a Napoli
Ieri sera il volo Ryanair da Bergamo per Salerno non è riuscito ad atterrare. Infatti, ha provato ad effettuare un avvicinamento, ma ha dovuto interromperlo e dirigersi quindi a Napoli. L’aereo è poi rientrato a Salerno alle 23:33, quando le condizioni metereologiche sono notevolmente migliorate.
I numeri degli aeroporti italiani da gennaio a tutto novembre 2024
Undici mesi su dodici e la crescita del traffico già tempo in atto negli aeroporti italiani vede giù il superamento della cifra di 200 milioni di passeggeri partiti o arrivati. I movimenti sono stati 1.601.230 con una crescita del 7,7%. I passeggeri sono arrivati come abbiamo detto alla cifra di 204.122.442 passeggeri e la crescita…
L’iconico A380 di Emirates è tornato a Copenaghen
L’aereo di punta della compagnia aerea tocca la capitale danese per la prima volta dal 2020 L’Airbus A380 di Emirates, il più grande aereo passeggeri al mondo, è atterrato a Copenaghen per la prima volta da marzo 2020. Emirates è attualmente l’unica compagnia aerea internazionale a operare l’A380 in Danimarca. L’A380 è atterrato giusto in…
#LETSGETLOST: L’ICONICO CONCORSO DI WIZZ AIR TORNA CON UN VOLO MISTERIOSO DA MILANO
35 FORTUNATI PASSEGGERI ITALIANI AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI SALIRE A BORDO DI UN VOLO VERSO UNA DESTINAZIONE SEGRETA IN PARTENZA IL 30 GENNAIO DA MILANO MALPENSA Wizz Air, la terza compagnia aerea più grande in Italia e la compagnia più sostenibile d’Europa, torna con una nuova edizione del suo iconico concorso #LetsGetLost, offrendo agli italiani l’opportunità…
E’ falso il video che circola su social media per un incidente ad un aereo Emirates
Questa è la nota diffusa da Emirates circa il fatto che oggi un video sta circolando su socil media, dove riporta l’incidente aereo ad un suo aereo. Ovviamente il video è privo di fondamento e quindi da ritenere fasullo. Dichiarazione sui video inventati sui social mediaSiamo a conoscenza di un video che circola sui social…
L’A350 di Emirates decolla ufficialmente verso la sua prima destinazione, Edimburgo
L’A350 di Emirates decolla ufficialmente verso la sua prima destinazione, Edimburgo. Il nuovissimo aeromobile di Emirates unisce un design di cabina di ultima generazione e un comfort eccezionale per i passeggeri, abbinati a un servizio di bordo eccezionale. Emirates ha segnato un traguardo significativo ieri, quando il suo primo Airbus A350 è entrato in servizio…
Catania: prima di mezzogiorno è ripreso il traffico aereo
Come è noto Catania questa mattina a causa di un problema tecnico occorso d un aereo di piccole dimensioni che occupava la pista di volo, il traffico aereo è stato sospeso per poco più di una mezzoretta. Di seguito c’è il comunicato stampa del gestore aeroportuale dell’aeroporto di Catania. “SAC, società che gestisce gli aeroporti…
RYANAIR PRENDERÀ IN CONSEGNA 29 NUOVI AEREI 737 E CREERÀ 2.000 NUOVI POSTI DI LAVORO NEL 2025
Questa è la comunicazione, che Ryanair ha fatto alla stampa circa la previsione del numero di velivoli , che a breve entreranno in flotta nell’anno appena cominciato. Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, la scorsa settimana (28 dicembre) ha confermato che prenderà in consegna fino a 29 nuovi aeromobili Boeing 737 nel 2025,…
Ryanair : passeggeri +8% in dicembre 2024
Con l’inizio dell’anno arriva anche il tradzionale annuncio di quanti passeggeri hanno viggiato u aerei Ryanair nel mese di dicembre 2024. I numeri di viaggiatori sono passati da 12,5 milioni a 13,6 milioni con una crescita dell’8%. Il load factor è salito di un punto percentuale in dicembre 2024 dal 91% al 92%. Ryanair ha…
Ryanair lancia una campagna sconti per l’estate 2025
TANTISSIMI POSTI PER L’ESTATE CON TARIFFE A PARTIRE DA SOLI 29,99 € RYANAIR LANCIA LA PROMOZIONE RECORD PER L’ESTATE 2025 Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha lanciato oggi (26 dicembre) la sua più grande promozione di sempre per l’estate 2025, offrendo numerosi posti a partire da soli 29,99 euro a tratta.”. Quale…
Wizz Air sigla un accordo con Pratt & Whitney per il supporto e le compensazioni fino a fine 2026 per i motori PW GTF
Wizz Air Holdings PLC (LSE:LON:WIZZ), una delle principali compagnie aeree europee, ha stipulato un accordo di supporto commerciale con il produttore aerospaziale Pratt & Whitney, che garantisce supporto operativo e compensazione finanziaria fino al 31 dicembre 2026. Questo accordo è una risposta ai problemi in corso con la polvere metallica nei motori PW1100G-JM di Pratt…
Nebbia a Verona. Voli dirottati
All’incirca con il calar del sole di ieri a Verona e’ scesa una fitta nebbia con RVR sotto i 200 metri e visibilita’ verticale nulla. Al momento ci sono 50 metri di visibilita’ generale, la nebbia e’ bassa , il cielo e’ visibile e l’RVR e’ a 225 metri. In questo frangente di nebbia fittissima…
Anche easyJet cerca la soluzione sulla riduzione del peso di un aereo con un nuova vernice
easyJet sperimenta una nuova vernice che riduce il peso e il consumo di carburante dell’aeromobile in una prima mondialeLa vernice più leggera consentirà di risparmiare carburante per ridurre le emissioni Si prevede che il sistema di verniciatura più leggero del produttore Mankiewicz Aviation Coatings consentirà di risparmiare carburante fino a 1.296 tonnellate e 4.095* tonnellate…
E190 BACityflyer atterra a Milano Malpensa
Poco fà, un E190 BA Cityflyer con marche G-LCAF decollato da Firenze e diretto a Londra City con il volo BA7016 é invece atterrato fuori programma a Milano Malpensa. Il velivolo quando nei pressi di Milano ha iniziato la discesae ha inserito il codice 7700, che indica una presenza di una emergenza generale a bordo….
Catania: piccolo aereo si blocca in pista. Qualche ritardo e un dirottamento
Questa mattina un piccolo aereo monomotore a pistoni ha avuto un problema tecnico sulla pista dell’aeroporto di Catania, forzando al blocco delle attivita’ di volo per un certo lasso di tempo. Lo stato di fatto, in attesa della risoluzione del problema con la rimozione dell’aereo, ha visto l’attesa in holding per diversi aerei in arrivo…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.