Wizz Air sigla un accordo con Pratt & Whitney per il supporto e le compensazioni fino a fine 2026 per i motori PW GTF

il

Wizz Air Holdings PLC (LSE:LON:WIZZ), una delle principali compagnie aeree europee, ha stipulato un accordo di supporto commerciale con il produttore aerospaziale Pratt & Whitney, che garantisce supporto operativo e compensazione finanziaria fino al 31 dicembre 2026.

Questo accordo è una risposta ai problemi in corso con la polvere metallica nei motori PW1100G-JM di Pratt & Whitney, che hanno portato alla messa a terra di circa 40 aeromobili della famiglia Airbus A320NEO.

L’accordo di supporto include un pacchetto di compensazione che copre i costi diretti associati all’aeromobile messo a terra, mantenendo il livello di supporto che Wizz Air riceve attualmente. La compagnia aerea sta lavorando attivamente per mitigare l’impatto finanziario e operativo della situazione e mira a riprendere la crescita con l’introduzione di 50 nuovi aeromobili Airbus A321NEO e un aumento previsto del 20% della capacità di posti durante l’anno fiscale 2026. Queste nuove consegne aumenteranno la quota dell’A321NEO nella flotta Wizz Air al 77%, in linea con l’impegno dell’azienda per l’efficienza nei consumi e la sostenibilità.


Wizz Air, che serve oltre 62 milioni di passeggeri, è riconosciuta per i suoi sforzi di sostenibilità, avendo ricevuto numerosi premi, tra cui “Most Sustainable Low-Cost Airline” e “Global Environmental Sustainability Airline Group of the Year”. La flotta della compagnia aerea è composta da oltre 220 aeromobili Airbus A320 e A321 ed è stata quotata alla Borsa di Londra (LON:LSEG).


La ​​compagnia aerea continua a dare priorità al rapido ritorno in servizio degli aeromobili interessati in collaborazione con Pratt & Whitney. Queste informazioni si basano su un comunicato stampa di Wizz Air Holdings PLC.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.