ExYU Aviation.com scrive in questo articolo che i voli da Belgrado a Kazan e Sochi verranno a breve interrotti sulla coda dei fatti accaduti all’E190 Azerbaijan oramai noto che e’ stato fatto segno di un lancio di un missile quando era in avvicinamento a Grozny nel giorno di Natale del 2024. Kazan vedrà l’ultimo servizio…
Giorno: 6 gennaio 2025
L’A220-300 arriva a Firenze. Volerà con Air France su Parigi CDG
Il prossimo 18 gennaio 2025 , la Air France sul volo AF1066 farà arrivare a Firenze per la prima volta l’Airbus 220-300. Il vettore transalpino introduce questo aereo sulla rotta da Parigi CDG in uno dei cinque voli al giorno. Attualmente su Firenze , opera la versione più corta, l’A220-100 con Swiss International Air Lines….
Quale futuro ci sarà per la Transiberiana se un domani verrà riaperta? Per chi sarà conveniente?
É da quasi tre anni che i vettori occidentali non possono in alcun modo più entrare sullo spazio aereo russo da quando sono state applicate le sanzioni per il conflitto con l’Ucraina. L’effetto venutosi a creare e’ che ad esempio Finnair ha visto allungarsi i suoi voli verso il Giappone di alcune ore. Oppure di…
KLM ha grossi problemi per operare i voli in futuro. Mancano i piloti
E’ un tema quello della mancanza di piloti per KLM che sta tenendo banco da qualche tempo ad Amstelveen, dove a Schiphol Oost c’é l’head office della compagnia aerea piu’ longeva al mondo. Da unnpò di tempo sta crescendo costantemente il numero di piloti, che chiedono di lavorare part time , oltre al problema di…
PLAY rivoluziona il network con qualche chiusura o modifica per l’estate 2025
Già da qualche tempo con la decisione di non riaprire il Reykiavik-Washington Dulles la low cost PLAY Airlines cambia la strategia, che continuerà con altri provvedimenti su destinazioni del network per l’estate 2025. Quali ulteriori tagli sono stati decisi: Goteborg e Stoccolma non verranno riproposte, come pure Hamilton e Palma de Maiorca. Ci sono modifiche…
airBaltic taglia il network a causa dei problemi ai motori dell’A220-300
La scure sul network airBaltic non si e’ fatta attendere dopo aver annunciato che é forzata a cancellare quasi 5mila voli per i noti problemi ai motori degli A220-300 che ha in flotta. Oggi su 49 aerei , ben 14 sono fermi a terra. Quali sono stati i rimedi, semplicemebte si razionalizza il network previsto…
KLM: nuovo anno e ritorna a Trieste per fare addestramento piloti
KLM ha ricevuto il quarto A321neo il 19 dicembre e ieri lo ha utilizzato a Trieste per fare addestramento ai piloti che hanno completato già tutto il corso teorico, il simulatore e quindi devono essere abiitati sul nuovo aereo. Ieri l’aereo con le marche PH-AXD é giunto alle 11:57 come KL9891 e poi ha eseguito…