AEROPORTO DI BOLOGNA, 2024 MIGLIOR ANNO DI SEMPRE SUL VERSANTE DELLO SVILUPPO DEL TRAFFICO: SUPERATI PER LA PRIMA VOLTA I 10 MILIONI DI PASSEGGERI, CON UNA CRESCITA DELL’8,1% SUL 2023 Picco di traffico nella summer, con oltre un milione di passeggeri mensili a maggio, giugno, luglio, agosto e settembre e ottobre. Nel 2024 l’Aeroporto di…
Giorno: 7 gennaio 2025
Il B777-300ER LATAM del tail strike a Malpensa verrà demolito?
In questo momento il Boeing 777-32WER della LATAM Airlines Brasil con le marche PT-MUG , é ritornato in volo dopo oltre 5 mesi e sta volando sembra per la sua ultima volta tra San Paolo e Victorville come LA9540. Questo aereo é quello che a Milano Malpensa ha subito un serio tail strike quando era…
L’ultimo volo del B757-200 Jet2.com
Tra venerdi e sabato l’ultimo Boeing 757-200 Jet2.com ha trasportato tanti sciatori tra Manchester e Ginevra, molti forse erano ignari che chi era a bordo sabato 5 gennaio 2025 sui voli LS811 e LS812 hanno compiuto il viaggio sull’ultimo Boeing 757-200 operante per Jet2.com. Infatti l’aeromobile con le marche G-LSAI é stato quello che ha…
Pantelleria ha superato il muro dei 200mila passeggeri nel 2024
Questa é una notizia che ci riporta all’anno appena terminato, il 2024 dove a Pantelleria é stato superato il muro dei 200mila passeggeri. Infatti poco prima della fine anno all’aeroporto pantesco é stato premiato il passeggero numero 200mila. E’ Massimo Martinelli, ex direttore del quotidiano Il Messaggero ad aver ricevuto questo importante riconoscimento dalle mani…
PLAY abbandona l’Italia nell’estate 2025
La compagnia aerea lowcost PLAY Airlines ha recentemente introdotto cambiamenti sostanziali sull’Italia e per la prossima estate 2025 ha decoso di sospendere tutte le operazioni sull’Italia, rimuovendo qualche giorno fà i voli stagionali da Reykiavik per Bologna e Venezia. Quindi non ci saranno questi collegamenti, che permettevano non solo ad italiani di volare verso Islanda…
SkyAlps da maggio 2025 apre la base di Mostar. Voli verso l’Italia e Germania
Il 15 maggio 2025 si partirà con la base SkyAlps a Mostar in Bosnia – Herzegovina. Cinque le destinazioni di cui quattro già in vendita: Monaco il martedi e venerdi dal 16-5-25 Napoli il martedi e venerdi dal 16-5-25 Palermo il lunedi e giovedi dal 15-5-25 Roma Fiumicino il lunedi, mercoledi, venerdi dal 15-5-25. Bergamo…
Caso aereo Azerbaijan Airlines: Georgian Airways sospende temporaneamente una rotta
Si allunga la lista dei vettori che ritengono di cautelarsi dall’operare dove e’ poi caduto l’E190 Azebaijan Airlines. Questa volta é Georgian Airways che sospende per due mesi la Tbilisi-Novosibirsk. Il volo bisettimanale operato con B737-500 in periodo notturno il lunedi e venerdi verso Novosibirsk e il martedi e sabato non sarà operato dal 19…
Il Milan e l’Inter sono rientrate da Riyadh dopo la finale della Supercoppa Italiana
Anche le due milanesi sono rientrate stamani a Milano provenienti da Riyadh dove hanno giocato la finale della Supercoppa Italiana, lo e’ stato quasi in contemporanea con due aerei diversi. I voli erano stati pianificati a distanza, ma poi questo non e’ accaduto per la realtà. L’Inter ha utilizzato lo sponsor istituzionale, la Qatar Airways…
Il 2% di SAF dal 2025 in ogni volo delle compagnie europee in partenza dall’Europa. Le altre compagnie sono libere di fare ciò che vogliono. Perché?
Le compagnie aeree non europee possono partire e arrivare in ogni parte del mondo, Europa compresa senza un chilogrammo di SAF nei serbatoi dei propri aerei. Invece i vettori europei dal 1 gennaio 2025 hanno l’obbligo di imbarcare almeno il 2% di combustibile sostenibile, che costa per chilogrammo anche sei volte di più di una…