
C’è stato un cambio di proprietà ad un aereo attualmente in servizio con ITA Airways. Infatti , da ALC-Air Lease Corporation è passato alla società di leasing aeronautico Aircraft Leasing & Management (“ALM”), una sussidiaria interamente controllata da Fuyo General Lease (“Fuyo”).
Aircraft Leasing & Management (“ALM”), una sussidiaria interamente controllata da Fuyo General Lease (“Fuyo”) ha annunciato l’acquisto di un aeromobile Airbus A220-300 da Air Lease Corporation (“ALC”). L’aeromobile con registrazione EI-HHJ (MSN 55176) è soggetto a leasing esistente con ITA ed è il primo del suo genere a unirsi al crescente portafoglio di Fuyo.
Roy Webber, Direttore Asset Management presso ALM ha affermato: “ALM e Fuyo sono lieti di acquisire il suo primo A220-300 in leasing con ITA. Questa acquisizione rafforza la nostra posizione nel mercato, espandendo la nostra flotta con aeromobili giovani e richiesti in leasing per un crescente gruppo diversificato di compagnie aeree”.
Nella foto c’è l’aeromobile in questione, in livrea bianca, è l’unico rimasto dei 4 che vestivano questa immagine con i titoli “Born to be Sustainable”. il velivolo fu ricevuto nel 2022 insieme ad altri tre velivoli gemelli, che dovevano essere consegnati ad Azimuth Airlines, ma non ricevuto a causa dell’embargo posto ai soggetti russi con l’effetto della guerra tra Ucraina e Russia.