Ascend Airways UK amplia la flotta con il Boeing 737-8

il

Anteprima immagine

Ascend Airways UK, una compagnia aerea sussidiaria di Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance), ha annunciato l’aggiunta di un Boeing 737 MAX 8 alla sua flotta. Questa mossa rafforza la posizione della compagnia aerea nel mercato del Regno Unito e supporta le sue iniziative di crescita strategica mentre la compagnia aerea si espande nei mercati anticiclici in Europa.

L’aereo, subaffittato a dicembre 2024 dalla sussidiaria di Avia Solutions Group, SmartLynx, è stato prodotto nel 2017. Parlando dell’aggiunta, Alastair Willson, CEO di Ascend Airways UK, ha commentato:

“Questo aereo si allinea perfettamente con la nostra strategia di offrire ai clienti le ultime tecnologie e gli aerei più efficienti in termini di consumo di carburante. Il MAX 8 riduce le emissioni di CO2 del 20% e ha un’impronta acustica inferiore del 40% rispetto agli aerei di precedente generazione. Ciò consente ai nostri clienti di ridurre l’impatto ambientale quando aggiungono capacità”.

Il nuovo aeromobile è attualmente dotato di 189 posti all-economy, ma sarà disponibile anche in una configurazione di cabina a due classi con 12 posti business class e 150 posti economy. Questo aggiornamento riflette la strategia di Ascend Airways di fornire opzioni di capacità flessibili su misura per le esigenze dei clienti. “Adatteremo le configurazioni dei nostri aeromobili stagionalmente, passando a una configurazione all-economy durante l’estate per soddisfare una maggiore domanda di viaggi di piacere, mantenendo al contempo una configurazione a due classi durante l’inverno per puntare ai mercati del Medio Oriente e del Sud-est asiatico”, ha aggiunto Alastair Willson.

Attualmente, Ascend Airways UK gestisce due aeromobili: un Boeing 737-800 e un Boeing 737 MAX 8. La compagnia aerea prevede di espandere ulteriormente la sua flotta con altri tre aeromobili nel primo trimestre del 2025 e mira a gestire un totale di sei aeromobili entro l’estate 2025.

Come parte della sua visione a lungo termine, Ascend Airways UK continua a rafforzare le sue operazioni e la sua presenza sul mercato concentrandosi sulla sostenibilità e sulla flessibilità nella gestione della flotta, assicurando la sua capacità di soddisfare le diverse esigenze dei clienti e del mercato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.