ABELO AMPLIA LA FLOTTA E CONVERTE L’ORDINE DI ATR 42 STOL

il

Il produttore di aeromobili regionali numero uno al mondo, ATR, e il principale locatore di turboelica Abelo, hanno rafforzato la loro partnership con significativi aggiornamenti della flotta. Abelo ha convertito il suo ordine iniziale per 10 aeromobili ATR 42 STOL (Short Take-Off and Landing) in un mix di cinque ATR 42-600 e cinque ATR 72-600. Inoltre, Abelo ha ampliato la sua flotta confermando gli ordini per tre ATR 72-600.

Questa decisione strategica, finalizzata alla fine del 2024, sottolinea il confermato interesse del mercato dell’aviazione regionale per il segmento turboelica da 50 posti, dove Abelo ha storicamente dimostrato una forte presenza e prevede significative opportunità di sostituzione, anche tra la sua attuale base di locatari.

A rafforzare ulteriormente la duratura partnership tra ATR e Abelo, i tre ATR 72-600 aggiuntivi derivano dalla conversione delle opzioni concordate durante il Dubai Airshow del 2023.

Questa collaborazione continua è la prova della rinnovata fiducia del locatore nel programma ATR e del suo impegno a sfruttare le eccezionali capacità degli aeromobili ATR per supportare gli operatori regionali nel soddisfare la domanda dei passeggeri, promuovendo al contempo pratiche di aviazione a basse emissioni.

Stephen Gorman, amministratore delegato di Abelo, ha affermato: “Abelo si impegna a consentire una connettività regionale sostenibile sostenendo i turboelica come soluzione a basse emissioni. Diversificando la nostra flotta con aeromobili ATR 42-600 e 72-600 e aggiungendo tre nuovi ATR 72-600, continuiamo a fornire ai nostri clienti prestazioni eccezionali, emissioni ridotte e comfort migliorato per i passeggeri. Questo investimento rafforza la nostra capacità di soddisfare le mutevoli esigenze dell’aviazione regionale”.

Nathalie Tarnaud Laude, Amministratore delegato di ATR, ha dichiarato: “Con slot di consegna garantiti fino al 2029, questa espansione della flotta riafferma la collaborazione a lungo termine tra ATR e Abelo e sottolinea la nostra visione condivisa di migliorare la connettività regionale e fornire soluzioni di trasporto aereo di alto livello ai passeggeri su diverse reti. Questi ATR 42 e 72 aggiuntivi consentiranno ad Abelo di continuare a soddisfare la domanda di aeromobili in modo efficiente, sfruttando gli aeromobili regionali più convenienti del settore e promuovendo al contempo la transizione verso un’aviazione responsabile”.

ATR rivelerà ulteriori ordini come parte dei suoi risultati annuali 2024 nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.