
AerFin, lo specialista di asset aeronautici che acquista, vende, noleggia e ripara aeromobili, motori e parti, ha completato l’acquisto e lo smantellamento di uno dei più grandi aeromobili passeggeri bimotore al mondo, il B777-300ER, che è stato ritirato dalla Japan Airlines.
Spiegando l’importanza di questa transazione, Simon Goodson, CEO di AerFin, ha affermato: “Questa transazione è stata un progetto complesso in cui abbiamo unito le nostre profonde capacità tecniche, commerciali e operative con il nostro partner per ritirare con sicurezza e affidabilità l’aeromobile in base alle aspettative del nostro cliente.
“Abbiamo lavorato tutti instancabilmente per condurre il lavoro di accettazione tecnica in Giappone, organizzare il volo di trasferimento negli Stati Uniti e quindi smontare in modo efficiente la cellula per riutilizzarne le parti. Il nostro impegno nel portare chiarezza in transazioni complesse come questa dimostra ulteriormente il nostro impegno nei confronti dell’Asia Pacifico e del Giappone in particolare”.