ITA Airways apre Tripoli


Mancano 2 giorni, il count down é già iniziato e domenica 12 gennaio 2025 la compagnia aerea ITA Airways aprirà la nuova rotta da Roma Fiumicino a Tripoli con un Airbus 319-100.

Due i voli settimanali al momento programmati. Si vola di giovedi e domenica. La partenza da Roma e’ alle 9:15 e l’arrivo all’aeroporto di Mitiga alle 12:10. Il numero di volo e’ l’AZ868, sempre usato da sempre sui voli per Tripoli da tempo immemore.

Il volo bisettimanale potrà permettere di raggiungere la Libia da parte di una aerolinea italiana, che potrà offrire a molti mercati passando per Roma sia da lontanissimo come tutti i paesi serviti direttamente e indirettamente in code share di poter volare su Tripoli o in senso contrario con un biglietto unico.

Tanti ancora gli interessi utaliani, vedi l’oil and gas. Quindi una oppirtunità di servizio per le imprese che fanno commuting di personale e per altre ragioni.

ITA Airways e’ l’unica aerolinea insieme a Turkish Airlines a servire la Libia. Un qualcosa che le permette anche di guadagnare su questo frangente vista la limitata disponibilita’ di rotte e di player che volano sulla destinazione. Oltre alla facilità di acquisto dei biglietti mediante diversi canali di vendita sia B2B, che B2C.

Una cerimonia di inaugurazione e’ prevista prima del volo, e’ organizzata da ADR il gestore di Roma Fiumicino e ITA Airways, il vettore che opera il volo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.