Si va a mercoledì per la chiusura dell’affare ITA-Lufthansa. Il CdA si riunirà in seconda convocazione


Il CdA di ITA Airways in prima convocazione non si é riunito e per la chiusura dell’affare ITA-Lufthansa si dovrà attendere dopodomani 15 gennaio 2025, una data “scaramanticamente” più neutra a confronto del 13, cioé oggi come numero.

Ci sono tante fonti di stampa come ad esempio AGI, che dicono che le parti sono ancora al lavoro per definire tutti i dettagli. Già hanno lavorato nel weekend per completare tutti gli adempimenti al fine di permettere di siglare il closing, effettuare il trasferimento della somma di denaro pattuita per 325 milioni di € come aumento di capitale del vettore , quale contropartita per permettere a Lufthansa di ottenere il 41% delle azioni di ITA Airways e avviare quella acquisizione considerata dai tedeschi una delle più importanti degli ultimi anni.

Tra i dettagli c’e’ anche il CdA, mentre pare che il Presidente sarà l’attuale e cioé Antonino Turicchi. Mentre l’AD, il quale é indicato da Lufthansa e’ certo che sará l’attuale chief strategy officer Joerg Eberhart. In passato era il direttore commerciale di Air Dolomiti. Poi in un secondo tempo vi é ritornato come Presidente e AD. Eberhart parla italiano perfettamente e vive da tantissimi anni in Italia vicino a Verona. Non sono ancora noti gli altri tre membri del CdA. L’unico dettaglio é che saranno due donne, una per parte.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.