
La sussidiaria interamente controllata da Porter Aviation Holdings Inc. (Porter), Porter Aircraft Leasing Corp., ha stipulato accordi di finanziamento di vendita e leaseback per quattro motori Pratt & Whitney PW1921G con Avolon, la società internazionale di leasing di aeromobili. Porter dovrebbe ricevere i motori nel 2025 e nel 2026, come parte delle sue consegne in corso di aeromobili Embraer E195-E2.
Porter ha attualmente un ordine fermo di 75 aeromobili Embraer E195-E2 e 25 diritti di acquisto, il che rende la compagnia aerea uno dei più grandi clienti E2 al mondo. La compagnia aerea ha attualmente ricevuto 43 E195-E2, che sono gestiti da Porter Airlines (Canada) Limited in tutto il Nord America.
“L’E195-E2 con motore GTF è la scelta giusta per Porter e i nostri passeggeri. I motori GTF contribuiscono a rendere questo aereo il jet a corridoio singolo più silenzioso, efficiente e sostenibile disponibile oggi”, ha affermato Julian Low, vicepresidente, sviluppo aziendale, Porter Airlines. “Apprezziamo l’esperienza di Avolon e la partnership con loro dimostra la continua fiducia nel piano di crescita di Porter e nella nostra capacità di espandere la nostra rete in Nord America”.
julian low”Avolon è lieta di collaborare con Porter in questa transazione, basandosi sul rapporto che abbiamo sviluppato da quando abbiamo collaborato in precedenti transazioni di vendita e leaseback di aeromobili”, ha affermato Steven Graham, responsabile di Americhe, Europa e OEM, Avolon. “Questi motori GTF forniranno la certezza di supportare Porter mentre continua a realizzare i suoi entusiasmanti piani di crescita per la regione”.
Parr Brown Gee & Loveless ha agito come consulente principale per Porter. Seabury Securities LLC ha agito come consulente e agente di collocamento per Porter.