AF001, la fragranza esclusiva di Air France di Francis Kurkdjian

il

Per la prima volta nella sua storia, Air France ha lanciato la sua fragranza per la casa esclusiva, AF001. Per creare questa fragranza, la compagnia aerea ha fatto appello al talento di Francis Kurkdjian, maestro profumiere e direttore artistico della Maison Francis Kurkdjian. Questa è un’altra opportunità per Air France di mostrare l’eccellenza della competenza francese in tutto il mondo.


A partire dal 15 gennaio 2025, questa fragranza per la casa sarà gradualmente introdotta all’ingresso di alcune lounge Air France a Parigi-Charles de Gaulle, come gesto di benvenuto all’inizio di un viaggio. I clienti scopriranno la fragranza nella hall, nella lounge e nelle suite La Première, nonché nelle lounge situate nei terminal 2E, sale L e M, 2F e 2G. Air France utilizzerà gradualmente la fragranza nelle sue altre lounge a Parigi e in tutto il mondo nei prossimi mesi.
Evocando una sensazione di spazio, calma e luce, AF001 accompagna i viaggiatori con stile. Il suo confortante profumo muschiato, unito alla mimosa del sud della Francia, aggiunge una vivacità solare e naturale. Creata con sentori di gelsomino e rosa, la sua delicata aura floreale porta i viaggiatori in un vero e proprio viaggio olfattivo, catturando un momento specifico nel tempo.


AF001, il primo viaggio è una fragranza

https://youtu.be/i0NoRCRrkVE


Un riferimento ai leggendari voli Concorde tra New York e Parigi alla fine degli anni ’70, il nome AF001 evoca immediatamente il mondo di Air France e i codici specifici dei viaggi aerei. Ricorda anche ai viaggiatori il loro primissimo viaggio.


“Sono molto orgoglioso di aver creato la prima fragranza per la casa esclusiva di Air France”, ha affermato Francis Kurkdjian. “È stata l’illusione di un raggio di sole sulle ali di un aereo a ispirarmi a creare questa fragranza per la casa leggera, fresca e confortante”. “L’esperienza di viaggio Air France ora esalta tutti e cinque i sensi: la vista, con le uniformi haute couture del nostro personale, gli interni delle nostre cabine e il design meticoloso delle nostre lounge, il gusto con i deliziosi piatti del menu a bordo, il tatto con i morbidi tessuti dei nostri sedili, l’udito con le nostre playlist a bordo e ora l’olfatto con questa prestigiosa fragranza esclusiva”, ha aggiunto Fabien Pelous, SVP Customer Experience di Air France. Frutto di oltre due anni di lavoro, questa fragranza rivela un’ulteriore esperienza sensoriale che esalta l’identità dell’azienda. È la prima parte di un viaggio che celebra l’arte di vivere francese nella sua interezza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.