
La compagnia aerea Arkia noleggerà un aereo del vettore spagnolo IberoJet per operare un collegamento diretto tra Tel Aviv e New York JFK. Lo slogan coniato come si vede nel manifesto pubblicitario del vettore leisure israeliano é “Here we come”.
Il vettore inizierà la rotta il giorno 8 febbraio 2025 con tre voli settimanali nelle giornate di lunedi, mercoledi e sabato tra Tel Aviv e New York. Invece sono differenti i giorni di ritorno: martedi , giovedi, domenica.
La partenze da Tel Aviv vedono il lunedi e mercoledi alle 12:00 e arrivo alle 18:20. Il sabato alle 23:30 e arrivo il giorno dopo alle 5:50. In senso opposto il martedi e domenica alle 15:00 e arrivo il lunedi e mercoledi alle 9:00. Poi il giovedi alle 16:00 e arrivo alle 10:00.
Tutte le operazioni sono condotte dal terminal 4 di New York JFK. Attualmente, in mancanza dei voli operati da vettori USA e ad esempio di molti vettori europei che fanno transitare sia i cittadini americani ma israeliani di origine e quelli residenti in Israele c’é una forte domanda proveniente dal mercato e attualmente poco soddisfatta in termini di disponibilità.