
Il nuovo Presidente di ITA Airways e’ quasi certamente Sandro Pappalardo, ex pilota militare dell’Esercito e poi Assessore al Turismo della Regione Siciliana e Consigliere di ENIT. Questa e’ la novità dell’ultimo ballottaggio di nomine, che secondo Corriere.it riporta che con Joerg Eberhart di nomina Lufthansa sarà il quadro di vertice del vettore italiano nella nuova era Lufthansa. Le nomine sono in corso di ufficializzazione con il nuovo CdA in corso di svolgimento. Qui apparirà tutta la compagine del board che comprenderà anche tre membri, di cui due donne, una per parte nominate da MEF e Lufthansa.
Qualche ora fa’ Repubblica riportava che insieme a Pappalardo c’era in corsa anche l’attuale Accountable Manager e Chief Technology Officer di ITA Airways, il Gen. S.A. Francesco Presicce.
A questo punto a CdA concluso si avrà un quadro esatto anche su quanto concerne le deleghe assegnate al Presudente designato e all’AD Eberhart. I tedeschi ovviamente vogliono la cloche del vettore per attuare tutte le azioni per rendere il vettore il piu’ velocemente possibile in linea con i dettami che vuole Lufthansa in tutti gli aspetti amministrativi, gestionali, commerciali e operativi.