Iran Airtour apre su Parigi. Ma strizza l’occhio anche all’Italia. Vola con A300

il

A fine mese dal 31 gennaio la compagnia iraniana Iran Airtour aprirà nuovi voli regolari tra Teheran Mehrabad e Parigi CDG con frequenza bisettimanale il lunedi e venerdi. Ma nelle sue intenzioni ha la volontà dall’estate di atterrare anche in Germania, Spagna e Italia. Attualmente nel suo network ci sono da anni voli diretti tra Teheran ed Istanbul.

Le operazioni di volo saranno condotte con due A300B4-600 attualmente in una flotta operativi di 16 aerei in totale. La composizione e’ anche fatta di MD82, MD83, A320 e A310-300.

L’A300B4-600 della Iran Airtour puo’ offrire fino a 278 posti a sedere in doppia classe, business ed economy. 30 sedute sono in business class e 248 in economica

Il vettore guidato da Seyyed Reza Mousavi mostra la resilienza e ambizione nelle sue intenzioni di offrire l’opportunità di coprire il gap di capacità attuale su direttrici dirette tra Iran e l’Europa. Nel suo mirino ci sono quei passeggeri attualmente viventi all’estero, il business travel e l’etnico in generale.

Iran Airtour puo’ aprire i collegamenti aerei tra Europa ed Iran, ora solo da Parigi inizialmente perché ha standard operativi e di manutenzione che sono in linea con quelli voluti da EASA. Altri vettori iraniani essendo non in questa armonia sono attualmente non autorizzati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.