Ryanair ritira il suo 173esimo B737-8200


Questo è quanto ha scritto su un social professionale

“Una grande visita a Seattle questa settimana, incontrando il senior management team e prendendo in consegna il nostro 173° Boeing 737-8200 “Gamechanger”.



Il momento perfetto per RENDERE IL VOLO DI NUOVO GRANDE!!”

A questo punto Ryanair attende la consegna di altri 37 altri aerei, prima che Boeing abbia completato la commessa che a suo tempo fu piazzata in passato. Secondo la timeline del passato, questo ordine doveva essere già stato evaso. ma purtroppo come è ben noto diverse ragioni dirette ed indirette hnno portato ad un ritardo di oltre un anno. Quest’anno il vettore irlandese riceverà meno di 30 aerei. di fatto la commess verrà completata solo nel 2026.

Sicuramente la visita di O’Leary a Seattle ha avuto il chiaro significato di voler capire e confrontarsi con il management del costruttore americano per due aspetti. In primis da un lato accertarsi sullo stato di fatto della situazione di questo contratto e per capire lo stato di avanzamento e le future consegne, molto importanti in tema di pianificazione per un vettore che deve introdurre aerei, quindi capacità su nuove rotte e potenziamento delle esistenti. Il tutto per soddisfare il mercato, le sue esigenze e perchè no, tenere a bada i competitor. Oltre a dettagli rigurdanti alle penali? Un altro aspetto con l’avvicinarsi dei tempi di consegna previsti per i futuri B737-10 , tuttora è un velivolo non certificato.Sicuramente O’Leary vuole già capire a quale step sia il programma di certificazione: Quali tempi ci sono per l’ottenimento dlla certificazione da FAA. In subordine, quando inizieranno consegne per i vettori e sopratutto per Ryanair. La prima consegna quando fu stipulato il contratto era prevista per il 2027. npon è poi tanto lontano, perchè in questi ambiti i problemi sono anti e il tempo vola via altrettanto velocemente.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.