
Anticipazione dei voli estivi per combattere la malinconia invernale
Voli diretti e collegamenti charter verso 127 destinazioni aumentano la voglia di viaggiare e l’umore per le prenotazioni
Le destinazioni più gettonate nel sud sono completate da destinazioni entusiasmanti nel nord, i voli a lungo raggio continuano a essere popolari
Buone notizie per tutti coloro che hanno voglia di viaggiare all’inizio dell’anno, che sono già dell’umore giusto per viaggiare o che stanno attualmente combattendo la malinconia invernale: Austrian Airlines ha ulteriormente ampliato il suo programma di voli estivi 2025, che sarà valido da fine marzo.
In cifre: attualmente ci sono 105 destinazioni con fino a 1.374 voli a settimana disponibili su rotte a corto e medio raggio e fino a 108 voli a settimana verso 18 destinazioni diverse su rotte a lungo raggio. Inoltre, ci sono altre quattro destinazioni che vengono servite fino a cinque volte a settimana come charter completi per vari tour operator.
La regione mediterranea come focus estivo
Gli aerei rosso-bianco-rosso di Austrian Airlines atterreranno in Grecia, Italia e Spagna particolarmente spesso nell’estate 2025, e quindi incontreranno esattamente i gusti dei vacanzieri austriaci. Ci sono in totale 20 diverse destinazioni in Grecia tra cui scegliere, dai principali hub di Atene e Salonicco alle piccole isole come Lefkada o Lemno.
Chi è più in vena di “la dolce vita” troverà dodici destinazioni italiane distribuite su tutto lo “stivale” o in Sicilia o Sardegna nel programma di voli estivi di Austrian Airlines. Un caloroso “Hola, bienvenido!” per gli ospiti di Austrian Airlines può essere ascoltato nelle dieci destinazioni sulla terraferma spagnola, le isole Canarie e le isole Baleari con Maiorca, Ibiza e Minorca.
Questi classici estivi sono completati dalle due destinazioni portoghesi Porto e Madeira, quattro destinazioni in Croazia (Dubrovnik, Spalato, Zara e Zagabria) e un po’ fuori dai sentieri battuti, ma ancora più interessanti: due destinazioni in Montenegro (Podgorica e Tivat). Inoltre, la costa bulgara del Mar Nero sarà servita più volte a settimana con la nuova destinazione di Burgas e Varna.
I voli charter completi in rosso-bianco-rosso decollano anche per Hurghada (Egitto), Calvi (Corsica), Skyros (Grecia) e Monastir (Tunisia) e possono essere prenotati presso i vari tour operator o agenzie di viaggio.
Fantastico e nuovo: diretti a nord con Austrian Airlines
Le destinazioni completamente nuove e “cool” Edimburgo, Sylt e le isole Lofoten sono già state annunciate nell’orario estivo 2025 e sono già molto richieste. Anche la gamma di destinazioni “a nord” sarà notevolmente ampliata: da Vienna, gli amanti delle temperature più fresche possono ora scegliere tra due destinazioni svedesi (Stoccolma, Goteborg), tre destinazioni norvegesi (Oslo, Lofoten, Tromsø), così come Copenaghen in Danimarca, Reykjavik in Islanda e Londra, Manchester ed Edimburgo in Scozia nel Regno Unito.
Chi desidera viaggiare più lontano in estate può scegliere tra 18 destinazioni a lungo raggio già esistenti, verso cui Austrian Airlines vola direttamente: in Africa è possibile scegliere tra Il Cairo, Mauritius e Marrakech stagionalmente, in Asia Bangkok, Tokyo, Shanghai e Malé stagionalmente, in Nord America Boston, New York (Newark e JFK), Washington, Chicago, Los Angeles e Montreal in Canada.