Michael Trestl arriva a ITA Airways dal 1 febbraio 2025. E’ il Chief Implementation Officer. Ora fa il CCO di Austrian

il

Inizia a forte velocità il nuovo corso in ITA Airways. Dal prossimo 1 febbrio 2025 arriva l’attuale CCO di Austrian Airlines, Michael Trestl. Joerg Eberhart ha oramai il piano pronto per trasformare velocemente la compagnia aerea italiana, dove Lufthansa ha nelle mani uil 41%. L’idea di Eberhart è quella di recuperare il tempo perduto in modo molto veloce. Lui è ben conscio che i competito hanno già affilato le armi per combattere sul mercato con questo n uovo assetto che si andava a delinerare.

Questo è il comunicato stampa emesso da Austrian Airlines, che comunica il passaggio di Trestl a breve da Austrian Airlines a ITA Airways. Infatti, al momento da Roma non è arrivata nessuna nota. in merito..

Il lavoro e i compiti di Trestl è qullo di traghettare incorporare ITA Airways nel mondo Lufthansa. Ovviamente a compierlo è uno che conosce quel mondo.

Cambiamenti nel consiglio esecutivo di Austrian Airlines: il CCO Michael Trestl assume un nuovo ruolo all’interno del gruppo Lufthansa

· Michael Trestl assume la responsabilità dell’integrazione complessiva di ITA Airways nel gruppo Lufthansa a partire dal 1° febbraio e lascerà il consiglio esecutivo di Austrian Airlines
· Le responsabilità del consiglio esecutivo saranno divise tra l’amministratore delegato Annette Mann e il direttore operativo Francesco Sciortino
· Il presidente del consiglio di sorveglianza Till Streichert: “A nome del consiglio di sorveglianza, vorrei ringraziare sinceramente Michael Trestl per il suo impegno appassionato e la sua apprezzata collaborazione”.

Michael Trestl (39), membro del team del consiglio esecutivo di Austrian Airlines in qualità di CCO dal 1° gennaio 2021, assumerà il ruolo di ITA Implementation Officer per il gruppo Lufthansa a partire dal
1° febbraio 2025 e lascerà quindi il consiglio esecutivo di Austrian Airlines. Dopo quattro anni di successi in Austria, il nativo della Bassa Austria sarà responsabile dell’integrazione olistica della compagnia aerea italiana ITA Airways nel gruppo Lufthansa.

Negli ultimi anni, Michael Trestl ha svolto un ruolo chiave nel riavvio di successo e nello sviluppo economico positivo della compagnia aerea nazionale austriaca dopo la pandemia di coronavirus. La costante espansione della rete di rotte e la continua attenzione allo sviluppo dell’esperienza degli ospiti hanno sottolineato il posizionamento di Austrian Airlines in un ambiente competitivo dinamico. Anche l’immagine del marchio è stata modernizzata e aggiornata con nuovi accenti.

“A nome del Consiglio di sorveglianza, vorrei esprimere i miei sinceri ringraziamenti a Michael Trestl per il suo impegno appassionato e la sua apprezzata collaborazione. Insieme ai suoi due colleghi del Consiglio esecutivo, ha rapidamente riportato Austrian Airlines su solide basi economiche dopo la pandemia e ha avviato un percorso di crescita di successo. Allo stesso tempo, come membro del Consiglio esecutivo del Gruppo Lufthansa, sono lieto che siamo stati in grado di reclutare Michael Trestl per questo ruolo impegnativo all’interno del Gruppo e gli auguro ogni successo nella sua nuova sfida”, ha affermato Till Streichert, Presidente del Consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines e Direttore finanziario del Gruppo Lufthansa.

Il team del Consiglio esecutivo accompagnerà Austrian Airlines verso il suo 70° compleanno

Il CEO Annette Mann e il COO Francesco Sciortino gestiranno le agende del Consiglio esecutivo. La decisione in merito e la corrispondente divisione delle responsabilità sono state prese dal Consiglio di sorveglianza della compagnia aerea.

L’obiettivo di entrambi i membri del Consiglio esecutivo per i prossimi anni sarà quello di portare la compagnia aerea rosso-bianco-rosso in “forma ottimale” per il suo 70° anniversario nell’autunno del 2027. Numerosi investimenti nel servizio clienti e nel rinnovo della flotta, nonché l’ulteriore sviluppo coerente della rete dovrebbero rafforzare la soddisfazione dei clienti e il successo economico a lungo termine.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.