



Qualcosa forse e’ cambiato in Boeing? Who knows? Sarà vero. Le immagini di Boeing mostrano la visita di Michael O’Leary – Group CEO di Ryanair Holding a Seattle negli stabilimenti del costruttore aeronautico americano. Mai in precedenza si erano viste immagini conviviali di questo tipo. Mai si erano visti report dove vi fosse questa diversa inclusione, se non mostrare solo aspetti corporate istituzionali con il top management. Anche con Ryanair, dobe O’Leary e’ molto basic nei suoi modi di approccio con chiunque.
O’Leary che vestiva una t-shirt dove nella parte posteriore c’era il messaggio “Ryanair loves Boeing” e’ esplicativo. O’Leary , come si vede dalle immagini ha intrattenuto in diversi momenti la forza lavoro. Forse questo nuovo approccio di match e incontro tra chi fa e chi compra puo’ essere un nuovo modo per dare piu’ spinta e vigore ad un cambiamento che alla Boeing e’ sicuramente necessario per recuperare il terreno perso in questi ultimi periodi. I quali hanno proiettato Boeing in un vortice negativo su tanti aspetti.
Ryanair sicuramente e’ uno dei piu’ grossi clienti di Boeing. La visita di O’Leary ha visto la consegna del 173esimo aereo di una commessa per 210, già molto in ritardo per i diversi fattori ostativi.
Ryanair ha anche un ordine per complessivi 300 aerei B737-10 e la visita di O’Leary sicuramente e’ stata per gestire al meglio l’attuale commessa e quella futura che dal 2027 e’ prevista la prima consegna. Il velivolo non e’ stato ancora certificato e chiederne conto per poi aggiornare i piani e’ doveroso. Una “macchina” come Ryanair ha necessità di dati certi e aggiornati perche’ la sua evoluzione e’ fatta di queste priorità.