Eurowings ordina 40 B737-8

il

Eurowings punta alla più grande modernizzazione della flotta della sua storia

La seconda compagnia aerea tedesca riceve il via libera per 40 nuovi aeromobili Boeing 737-8 MAX

Un investimento da miliardi di euro porta una significativa riduzione di CO2 e un impatto ambientale migliorato
Consegna del primo nuovissimo jet Boeing nel 2027
Carsten Spohr, CEO Lufthansa Group: “Un segnale forte e meritato per un futuro di successo per Eurowings”
Il CEO di Eurowings Jens Bischof: “Abbiamo la responsabilità di conciliare temi economici ed ecologici”
È stato dato il via libera a una delle più grandi modernizzazioni della flotta nell’aviazione europea: Lufthansa Group ha deciso di assegnare 40 nuovissimi aeromobili Boeing 737-8 MAX che sono stati ordinati a Eurowings. La graduale integrazione di nuovi jet a corto e medio raggio aprirà la strada a Eurowings per gestire una delle flotte più giovani nel traffico aereo europeo in futuro.

L’approvazione non fornisce solo alla compagnia aerea di valore del Gruppo Lufthansa jet e motori all’avanguardia che hanno consumi di carburante ed emissioni acustiche particolarmente bassi grazie alla loro efficienza: Eurowings sta anche facendo progressi significativi verso voli più sostenibili, poiché l’ultima generazione di jet consuma fino al 30 percento in meno di cherosene ed emette di conseguenza meno CO2. L’ordine per 40 nuovissimi aeromobili 737 equivale a un investimento di circa cinque miliardi di dollari al prezzo di listino. Ciò lo rende di gran lunga il più grande e costoso progetto di sostenibilità nella storia di oltre 30 anni di Eurowings.

Esperienza di viaggio moderna, più autonomia, più posti
La compagnia aerea con sede a Colonia è cresciuta dinamicamente dalla fine della pandemia e ha stabilito una posizione di forza tra le compagnie aeree più popolari in Europa nel cosiddetto “traffico point-to-point”. L’agenzia di rating britannica Skytrax ha nominato la compagnia aerea a quattro stelle lo scorso anno. Eurowings è ora la più grande compagnia aerea per il tempo libero in Germania ed è leader di mercato in aeroporti come Düsseldorf, Amburgo, Stoccarda e Colonia/Bonn.

La consegna del primo Boeing 737-8 MAX a Eurowings è prevista per il 2027 e sarà completata con un totale di 40 jet entro il 2032. Il nuovo aereo sostituirà gradualmente la flotta di Airbus A319 e i vecchi modelli Airbus A320. Con la sua capacità di 189 passeggeri, il Boeing 737-8 MAX offre 39 posti in più rispetto all’A319. La sua autonomia notevolmente maggiore lo rende anche la scelta perfetta per destinazioni a medio raggio più lunghe, che Eurowings offre sempre di più nel suo portafoglio. Gli ospiti di Eurowings possono aspettarsi una cabina riprogettata con più comfort a bordo e un’esperienza di viaggio che soddisfa gli ultimi standard delle compagnie aeree.

Carsten Spohr, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO del Gruppo Lufthansa:
“Eurowings si è affermata come la compagnia aerea europea point-to-point del Gruppo Lufthansa con una strategia convincente e grazie ai suoi dipendenti eccezionali in un mercato estremamente competitivo. L’attenzione strategica dell’azienda sull’espansione del suo business turistico e la sua costante espansione in Europa stanno dando i loro frutti per l’intero Gruppo Lufthansa. La nostra decisione odierna è un segnale forte e meritato per un futuro di successo di Eurowings”.

Jens Bischof, CEO Eurowings:
“Il successo economico rende Eurowings attraente per gli investimenti. Allo stesso tempo, abbiamo la responsabilità di conciliare argomenti economici ed ecologici. Con 40 aeromobili all’avanguardia, stiamo gettando le basi per un futuro di successo di Eurowings che è orientato verso ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Il più grande investimento nella storia della nostra azienda dimostra che stiamo facendo rapidi progressi verso voli a basse emissioni, attraverso un consumo di carburante significativamente inferiore, emissioni inferiori e un rumore significativamente inferiore. L’elevata efficienza dei costi dei nuovi jet ci consente inoltre di continuare a offrire ai clienti Eurowings tariffe eque e interessanti. Senza un simile salto tecnologico, una compagnia aerea difficilmente sarà in grado di operare con successo sul mercato negli anni ’30”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.