
FlyArystan annuncia l’aggiunta di un nuovo Airbus A320 Neo alla sua flotta. Si tratta del 24° aeromobile della flotta della principale compagnia low cost del Kazakistan. L’aeromobile, progettato per ospitare 188 passeggeri, combina tecnologia all’avanguardia, efficienza ambientale e un elevato livello di comfort.
L’Airbus A320 Neo è dotato di motori di ultima generazione e aerodinamica migliorata, riducendo il consumo di carburante del 20% e diminuendo significativamente la sua impronta di carbonio*. Inoltre, il livello di rumore di questo aeromobile è molto più basso rispetto ai modelli precedenti.
Richard Ledger, Presidente di FlyArystan:
“La consegna di un nuovissimo aeromobile A320 dalla fabbrica Airbus di Tolosa e la sua successiva integrazione nelle operazioni rappresentano un passo significativo nello sviluppo di FlyArystan e nella nostra missione di fornire viaggi aerei di alta qualità e convenienti. Questo velivolo non solo ci consente di offrire nuove rotte e aumentare le frequenze dei voli sulle destinazioni più gettonate, ma ribadisce anche il nostro impegno per la responsabilità ambientale”.
Il nuovo velivolo è stato chiamato “Spica”, in onore di una delle stelle più luminose del cielo notturno, a simboleggiare l’aspirazione della compagnia aerea a guidare la strada verso viaggi aerei convenienti e confortevoli.
A partire dal 1° gennaio 2025, tutti i voli FlyArystan operano con il nuovo codice FS (che sostituisce il precedente codice KC), come assegnato dall’International Air Transport Association (IATA).