Alle 18:53 di questa sera e’ ripartito il collegamento non stop tra Milano Malpensa e Roma Fiumicino. L’ATR72-600 Aeroitalia sta operando il volo XZ2224, con il velivolo con marche 9H-MMU. L’arrivo di questo collegamento e’ previsto a Roma Fiumicino per le 20 locali. Aeroitalia operera’ la rotta con 20 frequenze settimanali. Tutti i giorni da…
Giorno: 26 gennaio 2025
FlyDubai ha ripreso le due rotte sospese dopo l’abbattimento dell’E190 Azerbaijan Airlines
In questi giorni appena trascorsi la compagnia aerea FlyDubai da deciso la ripresa dei servizi arrei dospesi quattro settimane fà all’indomani del fatto dell’E190 Azerbaijan Airlines precipitato il giorno di Natale in Kazakistan. Le due rotte da Dubai sono: Mineralinye Vody ripresa il 23 gennaio 2025 con un volo giornaliero e l’utilizzo di un B737-800….
China Eastern conferma il Shanghai-Venezia per tutta l’estate 2025
La compagnia aerea cinese China Eastern , secondo quanto scrive Aeroroutes , ha confermato il collegamento non stop tra Shanghai Pu Dong e Venezia per tutta l’estate 2025. La frequenza del collegamento sarà inalterata con tre voli settimanali il lunedi, giovedi , sabato. Non cambia il tipo di aeromobile impiegato, l’Airbus 330-200. La rotta e’…
easyJet apporta modifiche a due rotte da Milano Linate recentemente annunciate
Nel corso del mese di dicembre 2024, con la conferenza stampa svoltasi a Milano, il vettore budget inglese easyJet aveva annunciato nell’ambito del noto piano remedy taker per l’affare ITA / Lufthansa, che un certo numero di nuove rotte sarebbero state aperte da Milano Linate in aggiunta a quelle obbligatorie e volute dalla UE con…
Aeroitalia riapre i voli tra Bergamo e Catania /Palermo da fine marzo 2025. Bacau?
Qualche giorno fà la compagnia aerea Aeroitalia ha rimesso in vendita i voli da Bergamo per Catania e Palermo. Entrambi ripartono con l’orario estivo che inizia a fine marzo 2025. Catania sarà operante dal 30 marzo 2025 con quattro voli settimanali il lunedi/mercoledi/venerdi/domenica. Palermo invece riparte il 1 aprile 2025 con tre frequenze settimanali il…
Charter weekend calcio
Juventus ha raggiunto Napoli da Torino e ritorno con A319 ITA Airways. La AS Roma con A319 da Roma a Trieste per il match con l’Udinese. Luxwing ha trasportato la Salernitana a Pisa con DHC-8-Q400. Neos da Milano Malpensa verso Brindisi con l’Inter per il match a Lecce. Utilizzato un B737-8. Alpavia da Palermo per…
easyJet riduce a bisettimanale il Milano Malpensa – Napoli tra il 24 giugno ed il 31 agosto 2025
Se a metà giugno 2025, tra il 16 ed il 22, da lunedì a domenica, insomma una settimana, tra Napoli e Milano Malpensa ci saranno ancora 16 voli settimanali, Nella settimana successiva tra il 23 ed il 29 invece ne rimarranno solo due di voli lla settimana. Infatti sono solo disponbili il lunedì e venerdì….
Nebbia a Forli. Volo atterra a Bologna
Questa mattina il ceiling a zero ha impedito l’arrivo a Forli del volo Ryanair FR1038 operato da B737-8200 EI-IJC. Il volo e’ atterrato a Bologna alle 8:05, un quarto d’ora dopo essere passato sopra l’aeroporto di destinazione. Il bollettino delle 6:50Z, le 07:50 locali: A Bologna c’erano 6000 metri , cielo visibile , 120 gradi…
Booking.com > Mete San Valentino 2025: Venezia e Roma tra le Top 10 a livello globale!
l weekend più romantico dell’anno è alle porte, e per gli innamorati in cerca di ispirazione, il viaggio è sempre il regalo più desiderato. Quest’anno, Booking.com ha analizzato le destinazioni che hanno registrato il maggiore incremento nelle ricerche a livello globale per San Valentino 2025, rivelando tendenze affascinanti che spaziano tra mete iconiche e sorprese inaspettate. Le 10 destinazioni…
Nayak e Nordic MRO uniscono le forze
Nayak Aircraft Services ha completato l’acquisizione di Hovby Aero AB / Nordic MRO, rafforzando la sua presenza nel mercato MRO ed espandendo la sua portata nell’Europa settentrionale. A partire dal 15 gennaio, Nayak Aircraft Services e Hovby Aero AB / Nordic MRO hanno unito le forze sotto un’unica società ombrello. “Con lo sforzo congiunto ci…
Broward Aviation Services compra un Boeing 737-800 da AerCap per demolirlo. Volava per t’Way Air
Broward Aviation Services (BAS) ha acquisito una cellula B737 (MSN 32798) da AerCap. In precedenza gestito dall’operatore sudcoreano t’way Air, lo smantellamento per l’aereo d’epoca del 2004 sarà effettuato presso la struttura AerCap Materials nell’aeroporto di Greenwood-Leflore County, Mississippi, e sarà completato a metà febbraio. Dennis Amaty, co-fondatore e presidente del gruppo di aziende BAS,…
Bari, è cominciato il countdown verso il Forum del Turismo 2025 organizzato da Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata
Istituzioni, manager e operatori si ritroveranno nel capoluogo pugliese il 31 gennaio ed il 1° febbraio per una due giorni dal titolo “Destination Management Domani – Progettazione, sostenibilità e sviluppo delle destinazioni turistiche” Saranno due giornate intense di confronti, approfondimenti e workshop con esperti di rilevanza nazionale, istituzioni, enti del turismo, associazioni di categoria e…
Wizz Air nel 2024 è cresciuta del 15% in Italia e ha trasportato oltre 18 milioni di passeggeri
WIZZ AIR ANNUNCIA UN NUOVO RECORD: 62,8 MILIONI DI PASSEGGERI NEL 2024 Oltre 18 milioni di passeggeri in Italia, con una crescita del 15% Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale dell’area EMEA*, è orgogliosa di aver concluso il 2024 con un nuovo record: quasi 63 milioni di passeggeri hanno scelto di volare…
LE ISOLE VERGINI BRITANNICHE ACCOLGONO OLTRE UN MILIONE DI VISITATORI NEL 2024
Gli arrivi hanno superato il milione di unità per la seconda volta nella storia dell’arcipelago Le Isole Vergini Britanniche (BVI) hanno raggiunto un traguardo straordinario nel 2024, accogliendo oltre un milione di visitatori nell’arcipelago per la prima volta dal 2016. I numeri del turismo hanno registrato livelli record da quando le Isole furono devastate dagli uragani Irma…
I numeri finanziari di IndiGo
Grazie alla forte domanda di viaggi aerei, alla crescita continua e al minor costo del carburante, per il trimestre conclusosi a dicembre 2024, IndiGo ha registrato un solido utile di 38,5 miliardi di INR escludendo l’impatto del movimento valutario, rispetto a un utile di 30,5 miliardi nello stesso periodo dell’anno scorso.Includendo l’impatto del cambio, l’utile…