
Entro il 1° aprile 2025, la compagnia aerea offrirà circa 4.000 posti settimanali in Premium Economy sulla sua rete australiana
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha annunciato che offrirà il suo ultimo prodotto, la Premium Economy, sui voli EK434/435 tra Dubai e Brisbane tre volte a settimana, a partire dal 1° febbraio 2025.*
I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, sull’app Emirates o tramite agenzie di viaggio online e offline.
Con l’introduzione della Premium Economy sui voli EK434/435, Brisbane si unirà a Sydney e Melbourne nella rete australiana di Emirates per essere servita da aeromobili riadattati dotati del pluripremiato prodotto della compagnia aerea. L’implementazione sottolinea ulteriormente l’impegno di Emirates nel fornire ai residenti del Queensland l’opportunità di sperimentare i suoi prodotti migliori della categoria, tra cui interni rinnovati e cabine migliorate in tutte le classi.
Entro il 1° aprile 2025, Emirates servirà l’Australia con circa 4.000 posti in Premium Economy, tramite due servizi giornalieri da Sydney e due servizi giornalieri da Melbourne, con un terzo servizio per Melbourne in partenza il 30 marzo 2025 con un Boeing 777 rimodernato sui voli EK404/405, oltre al servizio per Brisbane.
I viaggiatori australiani possono anche provare il prodotto Premium Economy molto popolare di Emirates sui voli verso destinazioni popolari nella rete globale della compagnia aerea tramite Dubai, come Londra, Vienna e Riyadh.
Emirates serve Brisbane da oltre 22 anni e attualmente opera doppi voli giornalieri tra Dubai e Brisbane. Con 77 servizi settimanali che collegano le cinque città più grandi dell’Australia, Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide, a oltre 140 destinazioni tramite Dubai, Emirates continua a fornire ai viaggiatori australiani una connettività globale senza interruzioni, comprese le popolari rotte europee.
Esperienza Premium Economy di Emirates
L’Emirates A380 a quattro classi è dotato di 14 suite di First Class, 76 posti completamente reclinabili in Business Class, 56 spaziosi posti Premium Economy e 322 posti Economy con ampie pendenze. La cabina Premium Economy si trova nella parte anteriore del ponte principale con 56 posti disposti in una configurazione 2-4-2.
A bordo, i clienti Premium Economy possono sperimentare un lusso silenzioso con pelle color crema e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class.
Ogni posto da 19,5 pollici è progettato per fornire comfort e supporto ottimali, con poggiatesta regolabili in 6 direzioni, un poggiapiedi e un’ampia reclinazione. Ogni posto ha uno schermo da 13,3 pollici, oltre a punti di ricarica sul sedile e un tavolino da cocktail laterale con finitura in legno.
L’esperienza culinaria Premium Economy include un drink di benvenuto servito in bicchieri pregiati e una selezione di pasti preparati con ingredienti di stagione, serviti su stoviglie di porcellana Royal Doulton con posate in acciaio inossidabile. Ai clienti della Premium Economy viene inoltre offerta una lista di bevande estesa che include vini d’annata dalla lista della Business Class di Emirates, tra cui uno Chardon spumante e uno Chandon Vintage Brut 2016.
I clienti ricevono anche kit di cortesia omaggio realizzati con materiali sostenibili e riciclati, insieme a coperte realizzate in modo sostenibile e un cuscino di grandi dimensioni, entrambi progettati esclusivamente per la Premium Economy.
*Le distribuzioni degli aeromobili potrebbero essere anticipate se rilasciate prima dalla ristrutturazione.