DAE vende asset e firma un accordo di manutenzione con K2 Aviation

il

Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”), una delle principali società di servizi aeronautici a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo con K2 Aviation, un investitore aeronautico di mezza età o fine vita, per vendere 7 aeromobili Airbus e Boeing in leasing a 6 compagnie aeree clienti.

DAE ha anche firmato un accordo con K2 Aviation per diventare il fornitore di servizi per gli asset. In base a questo accordo, DAE fornirà servizi di leasing e gestione del credito, ricommercializzazione di aeromobili, cessione di aeromobili e gestione degli asset aeronautici a K2 Aviation.

Firoz Tarapore, amministratore delegato di DAE, ha commentato: “DAE ha un rapporto forte e duraturo con il team di gestione di K2 Aviation. DAE è entusiasta di approfondire il nostro rapporto attraverso questa transazione”.

“Questa acquisizione lancia K2 Aviation ed è un ottimo mix di asset di mezza età in leasing a compagnie aeree globali affidabili”, ha aggiunto Charles Graham, presidente di K2 Aviation. “Espande anche il nostro rapporto di valore esistente con DAE, con cui il team di K2 Aviation ha lavorato per molti anni”. K2 Aviation prevede di continuare a costruire il suo portafoglio di asset di mezza età per tutto il 2025.

Il gruppo Aircraft Investor Services (AIS) di DAE è un gestore di asset aeronautici esperto con oltre 100 aeromobili valutati 4 miliardi di dollari USA in gestione alla fine del 2024. AIS agisce come Servicer su quattordici accordi di assistenza e gestione per investitori istituzionali e finanziari, tra cui sette transazioni di portafoglio aeronautico strutturate.

DAE prevede che tutti gli aeromobili si concludano nella prima metà del 2025.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.