Visit Denver alla BIT con Visit Usa: la porta d’accesso al west più vicina all’Italia con il volo diretto di United Airlines

il

Per chi non conoscesse ancora la capitale del Colorado, è ora di pianificare un viaggio con il volo giornaliero diretto di United Airlines dal 2 maggio al 25 settembre 2025 da Roma Fiumicino alla volta di Denverla Mile High City proprio situata ad un miglio di altitudine. La nuova rotta da Roma a Denver fa parte della più grande espansione internazionale nella storia di United, che è la prima e unica compagnia aerea a offrire un volo diretto tra Roma e Denver, il primo in assoluto ad essere operato sia da Roma che dall’Italia. L’ aeroporto internazionale di Denver è un hub storico della compagnia aerea, ed anche in più rapida crescita per la compagnia, con Roma come quarta destinazione in Europa.  Il servizio da Roma a Denver sarà operato con aeromobili Boeing 787-9, con un totale di 257 posti – a bordo del Dreamliner con maggiore comfort, finestrini di grandi dimensioni, cappelliere più capienti, una moderna illuminazione a LED per simulare la luce di un’intera giornata aiutando così i passeggeri a regolare il loro ritmo biologico, un’altitudine inferiore della cabina, un’aria più pulita e una velocità di crociera più fluida che aiutano i clienti a sentirsi più riposati all’arrivo. Si parte alle 14.20 da Roma e si atterra alle 17.45 locali a Denver.
Denver Skyline @Visit Denver 
Denver è una città “outdoor” con viste spettacolari delle Montagne Rocciose e un sacco di avventure urbane per tutte le età; città facilmente gestibile a piedi, in bici o con gli svariati mezzi pubblici. E’ anche una città riconosciuta per il suo gran numero di edifici “green”. Lo spirito “green della città inizia subito dall’Aeroporto internazionale di Denver (DEN) dedicato all’efficienza energetica e all’ambiente. Programmi come il Sistema di Gestione Ambientale, la riduzione delle acque reflue, il programma solare aeroportuale, il riciclaggio a flusso singolo e una partnership con la Colorado Green Business Networksupportano gli obiettivi dell’aeroporto per ridurre il suo impatto sull’ambiente. Per raggiungere la città – inoltre – la linea RTD A offre una modalità “verde” e molto economica per soli 10$ a corsa, in un viaggio di soli 20 minuti.Tra le tante novità, un nuovo hotel ispirato dalla natura ha aperto nell’ ottobre 2024, il Populus al Civic Center Park (265-camere) a sottolineare ulteriormente l’importanza dell’ambiente a Denver. Dall’architettura biofilica, ai materiali naturali, all’arte originale e alla cucina stagionale, c’è un amore per il mondo naturale in ogni dettaglio. Il progetto Populus rappresenta un nuovo modello di ospitalità ecologicamente orientata. La struttura dell’edifico ha un tetto “green” che offre un habitat attraente per la fauna locale e gli insetti; Populus mira a riconnettere gli abitanti della città con la natura nel cuore di Denver. Le forme delle finestre sono determinate dai modelli caratteristici degli aspen (Populus tremuloides o pioppi), albero tipico del Colorado. Quando gli alberi crescono, perdono i rami inferiori, lasciando dietro di sé scuri segni a forma di occhio sulla corteccia dei loro tronchi. Le finestre dell’albergo sono ulteriormente dettagliate per funzionare in modo efficiente nel clima di Denver: all’esterno, la forma ombreggia l’interno e canalizza anche l’acqua piovana. Proprio come gli alberi di aspensi interconnettono attraverso le loro radici per sopravvivere, comunità resilienti includono artisti, musicisti, chef, leader di pensiero e ambientalisti per il sostegno reciproco. Ecco quindi l’utilizzo di materiali edili provenienti da fonti locali, riciclati o certificati per la sostenibilità durante il processo di costruzione. Si estende per tutta l’esperienza degli ospiti, con l’iniziativa One Night One Tree, un impegno a rifornirsi di cibo da agricoltori rigenerativi e biologici e la gestione in loco del compostaggio del 100% dei rifiuti alimentari. All’interno dell’albergo la collezione d’arte, curata dall’ambientalista Katherine Homes, mette in mostra artisti che abbracciano quest’etica, creando pezzi che narrano il profondo legame con l’altro e la natura.
A-Line 3 Credit Denver International Airport
L’anima green della città ha messo mano anche alla ristrutturazione di 16th Street Mall, un progetto che data 40 anni del grande architetto sino-americano I.M.Pei, che – riconfigurato – offrirà marciapiedi più larghi, amplierà anche le fronde degli alberi esistenti, creando uno spazio verde rinfrescante nel centro della città. Il progetto include piani per elementi interattivi, insieme a nuove collezioni di arredo del sito per incoraggiare più persone a impegnarsi in un ambiente divertente e vibrante. Già nei primi blocchi portati a termine ci sono nuove installazioni artistiche, più verde e posti a sedere pubblici. La passeggiata pedonale è supportata da un servizio di navette elettriche gratuite, MallRide, che viaggiano su e giù per quest’importante arteria che collega tutto il centro della città, dal centro di trasporto ai maggiori luoghi d’attrattiva. Anche la splendida Denver Union Station ha subito ristrutturazioni nel 2024: non c’è posto migliore a Denver per incontrarsi e festeggiare nel cuore del centro città, che raduna sotto uno stesso tetto esperienze di eventi curati dal team del Crawford Hotel. Da provare la vasta gamma di offerte culinarie in più di 470 metri quadrati di spazi per eventi.
16th Street Mall R0001361 @Downtown Denver Partnership
Anche in campo gastronomico Denver si è guadagnata un posto di rilievo. I famosi e anonimi ispettori della Guida Michelin hanno selezionato una vasta gamma di 27 ristoranti in tutta la città che trasudano eccellenza culinaria. La Guida Michelin conferisce onori a diversi livelli. La stella verde Michelin viene assegnata ai ristoranti leader nella gastronomia sostenibile. I ristoranti all’avanguardia del settore per pratiche sostenibili sono BRUTØ  e THE WOLF’S TAYLOR. Nel primo caso per voce dello chef Byron Gomez: “La nostra etica zero-rifiuti è dimostrata attraverso il nostro programma di fermentazione. Ci concentriamo sui nostri cereali macinati in casa coltivati nello stato del Colorado. Grazie alla nostra partnership con Zero Foodprint, contribuiamo a ridurre la nostra impronta e lle emissioni di carbonio. Più recentemente abbiamo ricevuto una Lumaca da Slow Food.” Nel secondo caso, lo chef Taylor Stark ha dato la priorità alla conservazione delle stagioni attraverso il proprio programma di fermentazione altamente sviluppato, sperimentando il giardino di impollinatori in loco e organizzando programmi di foraggiamento sostenibili certificati che vengono utilizzati per ottenere gli ingredienti in molti dei piatti proposti.
Per chi ama svagarsi, tanti sono gli eventi in calendario nel 2025: arte, musica, danza, sport, mostre museali, musical di Broadway, concerti all’aperto sotto le stelle al Red Rock Amphitheatre, festival gastronomici. Da Denver poi inizia il grande viaggio nella regione delle Montagne Rocciose, per una vacanza carica di energia, avventura e tante bellezze naturali. Visit Denver è socio di Visit USA Association Italy e sarà presente in BIT allo stand Visit USA  nel Pad 9P – stand E12 . Disponibile al desk la guida in italiano scaricabile al seguente LINK .
 
 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.