Air Europa collegherà Madrid con Istanbul a partire da maggio

il

La compagnia aerea volerà regolarmente ogni giorno verso la città turca a partire dall’inizio di luglio.

Air Europa continua ad ampliare la sua rete globale di destinazioni con l’aggiunta di una delle città più affascinanti del pianeta e un ponte tra l’Europa e il Medio Oriente: Istanbul. Il 12 maggio la compagnia aerea inaugurerà la sua prima rotta tra l’hub strategico dell’aeroporto di Madrid-Barajas e la città turca, consolidando la sua offerta nell’arco del Mediterraneo.

Istanbul è un polo prezioso sia per il turismo, grazie alla sua ricchezza culturale, sia per gli affari, data la sua posizione privilegiata e le sue possibilità di collegamento con l’Asia e l’Africa. Air Europa inizierà a operare quattro frequenze settimanali e le aumenterà gradualmente fino a raggiungere una frequenza giornaliera a partire dal 7 luglio. I voli da Madrid decolleranno alle ore 9:30, mentre quelli da Istanbul decolleranno alle ore 16:00, garantendo coincidenze con le rotte transoceaniche notturne da Madrid verso le varie destinazioni di Air Europa in America.

L’operazione verrà effettuata a bordo dell’aereo più emblematico della compagnia, il Boeing 787 Dreamliner. L’elevata capienza di questo modello, il più efficiente e avanzato della sua categoria, consente quest’anno un’offerta di oltre 247.000 posti con un’occupazione stimata dell’80%.

Il Dreamliner rappresenta un cambiamento radicale nell’esperienza del cliente. Oltre alle sue prestazioni, che contribuiscono a ridurre consumi ed emissioni fino al 25%, è progettato per offrire il massimo comfort e riposo all’utilizzatore. Ciò è favorito dal basso impatto acustico dei suoi motori, dai soffitti più alti della cabina, dall’ampia luce naturale fornita dalle sue finestre (più grandi del 30% rispetto al normale) o dal suo sistema di ventilazione che facilita il riposo e riduce l’affaticamento. Inoltre, è dotato di un sistema di intrattenimento di bordo completo e di una Business class unica, con sedili completamente reclinabili che possono essere trasformati in letti lunghi due metri.

Con questa rotta Air Europa prosegue il suo piano di espansione internazionale, raggiungendo più destinazioni e aumentando il numero di posti. A tal fine, quest’anno la compagnia continuerà ad aggiungere nuovi aeromobili alla sua flotta, tra cui tre nuovi Boeing 787 Dreamliner e il suo primo Boeing 737 MAX. In questo modo amplierà la propria capacità continuando a investire nella flotta più sostenibile ed ecologica del mercato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.