Croatia Airlines e ITA Airways allargano il code share

il

L’accordo esistente di code share tra Croatia Airlines e ITA Airways è stato implementato e quindi potrà ammettere al vettore croato di poter inserire i suoi numeri di volo su altri segmenti operati dal vettore italiano e originanti da Roma Fiumicino, principalmente sono tutti voli nazionali.

Sette sono le rotte che la compagnia aerea croata ha chiesto per espandere il suo network.

Da Roma Fiumicino per :

Bari,

Brindisi.

Catania,

Genova,

Milano Linate,

Torino,

Venezia.

In questo caso un passeggero originante da Zagabria oppure da un altro punto di partenza del network, potrà acquistare un volo che terminerà oppure avrà origine da questi nuovi punti.

Per quanto rigaurd il pricing , sarà in questo caso il vettore croato a costruire il prezzo economico dei differenti segmnti a seconda di quale sia l’origine e destinazione. in questo caso tenuto conto dei nuovi punti di partenza o arrivo in italia. La compagnia aerea croata riconoscerà ad ITA Airways il dovuto che è stato definito per l’occupazione dei posti venduti sui suoi voli.

Il code share permette ad una compagnia aerea come Croatia Airlines di aumentare il numero di destinzioni, anche se non completamente operate coin propri aerei. quindi aumetare l’offerta sul mercato come opoortunità, qujndi anche incassare di più da questi servizi aerei indiretti ed aumentare la quota di trasportato sui propri voli, che in mancanza di nuove opportunità non avrebbero mai effetuato l’acquisto. il passeggero si troverà tutti i segmenti sulla stessa prenotazione e biglietto. Quindi eviterà di fare rischiose self connection , le quali non essendo collegate possono causare la perdita del volo successivo senza possibilità di riprotezione. Il tutto s patto di allungare i tempi di viaggio e conunque altri rischi possibili.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.