Lufthansa Group mette il suo piede anche in airBaltic. Rafforza la partnership di wet lease con una partecipazione del 10%

il

10 percento di partecipazione in airBaltic sotto forma di azioni convertibili
Investimento nell’offerta al cliente e nella stabilità e flessibilità della rete di Lufthansa Group
La transazione si basa sull’attuale accordo di wet lease
Chiusura prevista per il secondo trimestre di quest’anno
Lufthansa Group ha firmato un accordo per ricevere un’azione convertibile che rappresenta una quota del 10 percento della compagnia aerea statale lettone airBaltic, che verrà emessa a un prezzo di sottoscrizione di 14 milioni di euro. Inoltre, Lufthansa Group riceverà un posto nel Consiglio di sorveglianza di airBaltic.

L’azione convertibile verrà trasformata in azioni ordinarie in caso di potenziale IPO di air Baltic. L’entità della quota sarà determinata dal prezzo di mercato della potenziale IPO, con la quota di Lufthansa Group che ammonta a non meno del 5 percento di airBaltic.

La transazione si basa sull’accordo di wet lease esistente tra Lufthansa Group e airBaltic e intende rafforzare il ruolo di airBaltic come partner strategico di Lufthansa Group. L’espansione di questa cooperazione commerciale consente a Lufthansa Group di migliorare la qualità della propria rete e di aggiungere mercati aggiuntivi. Inoltre, è previsto un ulteriore sviluppo del prodotto dei servizi di wet lease in linea con le aspettative dei nostri clienti.

La chiusura della transazione è prevista per il secondo trimestre di quest’anno e soggetta a revisione antitrust.

Proprio di recente, l’accordo di wet lease tra Lufthansa Group e airBaltic è stato esteso per altri tre anni oltre l’estate del 2025. Questa partnership consente di distribuire in modo flessibile fino a 21 aeromobili aggiuntivi dell’Airbus A220-300 a basso consumo di carburante in estate e cinque aeromobili di questo tipo in inverno presso vari hub di Lufthansa Group. Lufthansa Group sta quindi rispondendo in modo più flessibile alla domanda aggiuntiva dei clienti in estate.

Grazie alle capacità aggiuntive di airBaltic, le destinazioni più richieste nelle reti di rotte potranno essere servite in modo ancora più flessibile in futuro. Allo stesso tempo, rafforza la qualità e la stabilità dei collegamenti con i servizi intercontinentali di Lufthansa Group Airlines presso gli hub del Gruppo.

airBaltic è la compagnia aerea nazionale e più grande della Lettonia con sede e hub a Riga e gestisce una flotta di 50 moderni ed efficienti aeromobili Airbus A220. Il Gruppo Lufthansa collabora con airBaltic dal 2019, che si è dimostrata un partner affidabile e prezioso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.