
Palazzo Ripetta si conferma un esempio di eccellenza dell’ospitalità italiana
Palazzo Ripetta, esclusivo hotel 5 stelle nel cuore di Roma e affiliato a Relais & Châteaux, è stato premiato come Best Luxury Boutique Hotel in Italy ai Luxury Lifestyle Awards 2025.
Questo riconoscimento, tra i più rinomati nel settore del lusso a livello internazionale, celebra le strutture di pregio che si sono distinte nel corso dell’anno per la qualità dei servizi offerti e per l’esperienza di soggiorno indimenticabile. Frutto di un’attenta selezione condotta dal comitato dei Luxury Lifestyle Awards, il premio ha riconosciuto Palazzo Ripetta come un’eccellenza tra i più rinomati hotel italiani, grazie alla sua eleganza senza tempo, al servizio impeccabile e alla capacità di coniugare tradizione e innovazione in un contesto unico.
Questo traguardo, oltre ad essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione, è un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda ad affermarsi sempre più come un modello nel mondo dell’ospitalità, non solo romana, ma nazionale e internazionale.
I Luxury Lifestyle Awards rappresentano un punto di riferimento per il settore dei prodotti e servizi di lusso. Da circa 20 anni vengono selezionate minuziosamente le migliori offerte in oltre 400 categorie, tra cui hotellerie, architettura e food orientando le scelte dei viaggiatori più attenti ed esigenti. Palazzo Ripetta consolida così la sua posizione di prestigio nell’ospitalità di lusso, confermandosi una destinazione d’elezione per chi cerca un soggiorno esclusivo, vocato all’arte, alla storia e al buon cibo.
Palazzo Ripetta
Palazzo Ripetta è un hotel 5 stelle locato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella centrale omonima Via di Ripetta. Ospitato all’interno di un edificio storico del 1600, ristrutturato negli anni ‘60 su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti, una delle figure più eminenti dell’architettura italiana del XX secolo, l’hotel è il connubio perfetto tra storia, arte e architettura. Autentici interni anni ’60, si sposano armoniosamente con l’interior design della ristrutturazione che valorizza il progetto storico dell’Architetto Moretti esaltandone i connotati e aggiungendo agli ambienti un tocco inconfondibile ed elementi lusso contemporaneo. 78 camere, 5 sale meeting & eventi a luce naturale, il ristorante San Baylon, il Baylon Cocktail Bar, il verdeggiante giardino segreto di Piazzetta Ripetta e il nuovo rooftop Etere, accolgono oggi in un lusso discreto ed elegante, sostenibile in tutte le sue definizioni e adatto a soddisfare le differenti richieste di una clientela attenta, elitaria e amante dello “star bene”