
Royal Jordanian e Jordan Flight Catering Company estendono la partnership di lunga data per 10 anni
Royal Jordanian ha recentemente aumentato la sua proprietà al 51% delle azioni in Jordan Flight Catering Company. Ciò è in linea con la strategia di Royal Jordanian di mantenere la sua posizione di compagnia aerea leader nella regione, costruire un sistema di investimenti e aumentare i ricavi reinvestendo nelle unità di supporto del vettore.
Jordan Flight Catering Company è una joint venture tra Royal Jordanian, dnata e Eastern Aviation Investments. dnata, un fornitore globale di servizi aerei e di viaggio, detiene attualmente una quota del 25% in Jordan Flight Catering Company.
Jordan Flight Catering Company e Royal Jordanian hanno anche concordato di estendere il contratto di servizio di ristorazione in volo con la compagnia aerea per 10 anni. Gli chef altamente qualificati produrranno oltre quattro milioni di pasti, contribuendo a un’eccellente esperienza di bordo sui 17.000 voli annuali di RJ.
L’estensione vedrà dnata continuare a supervisionare le operazioni di Jordan Flight Catering Company. La partnership garantirà stabilità continua, eccellenza operativa e servizi di prima classe per i 34 clienti delle compagnie aeree di Jordan Flight Catering Company. La società opererà sotto un co-brand congiunto tra dnata e RJ. Oltre a Jordan, dnata fornisce servizi di catering di qualità a Royal Jordanian nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Il vicepresidente/CEO di Royal Jordanian Samer Majali ha sottolineato l’impegno della compagnia aerea a mantenere la sua posizione di vettore leader nella regione. Ha affermato che l’acquisizione di una quota di maggioranza in The Jordan Flight Catering Company è una mossa fondamentale per supportare l’eccellenza operativa di Royal Jordanian e migliorare la sua offerta di servizi.
Ha aggiunto che Jordan Flight Catering Company continuerà a essere gestita in modo indipendente da dnata in base a un accordo a lungo termine, fornendo servizi di catering di prima classe a RJ e ad altre compagnie aeree. L’acquisizione consentirà inoltre a Royal Jordanian di ottimizzare le risorse, migliorare la flessibilità e mantenere prezzi competitivi nei suoi servizi di catering.
Dana Kamal Adwan, CEO di dnata Catering & Retail, Giordania, ha affermato: “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership di lunga data con Royal Jordanian, rafforzando una collaborazione basata sulla fiducia e un’attenzione condivisa all’eccellenza del servizio. La nostra competenza globale, unita alle eccezionali capacità e alla dedizione del nostro team locale, garantirà ai passeggeri di Royal Jordanian e degli altri nostri clienti delle compagnie aeree di vivere esperienze culinarie eccezionali su ogni volo per Amman.
“Continueremo a investire nel nostro personale, nelle infrastrutture e nello sviluppo dei prodotti insieme ai nostri partner per rimanere all’avanguardia nel settore della ristorazione giordana”.