
Somon Air è orgogliosa di annunciare la firma di un accordo con la società di leasing DAE Capital (UAE) per l’acquisto di due nuovi aeromobili Boeing 737-8. Questi aeromobili entreranno a far parte della flotta della compagnia aerea nel 2026, rafforzando la posizione di Somon Air come principale vettore aereo in Tagikistan.
Un accordo per l’acquisto di due aeromobili è stato firmato a Dushanbe dal CEO di Somon Air, Abdulkosim Valiev, e dal Presidente della società di leasing DAE Capital (UAE), David Houlihan. La cerimonia della firma dell’accordo ha avuto luogo presso l’ufficio di Somon Air.
“Grazie al costante supporto e all’attenzione del Fondatore della Pace e dell’Unità Nazionale – Leader della Nazione, Presidente della Repubblica del Tagikistan, rispettato Emomali Rahmon, il settore dell’aviazione civile del Tagikistan si sviluppa ogni anno. La firma di questo accordo fa parte della nostra strategia a lungo termine per modernizzare la flotta e migliorare la qualità del servizio. Gli aeromobili Boeing 737-8 si distinguono per l’elevata efficienza nei consumi, l’aumentata autonomia di volo e le migliorate caratteristiche operative, che consentiranno alla compagnia aerea di migliorare ulteriormente il livello di comfort e sicurezza per i passeggeri. Il nuovo Boeing 737-8 ci consentirà di espandere la nostra rete di rotte, aumentare l’efficienza operativa e offrire ai nostri passeggeri condizioni moderne per voli confortevoli, nonché aumentare la frequenza dei voli”, ha affermato Abdulkosim Valiev, CEO di Somon Air.
Somon Air, membro dell’International Air Transport Association (IATA), opera con successo a livello internazionale dal 2008. La flotta è composta da aeromobili Boeing 737-800 e 737-900. Somon Air attualmente opera voli regolari tra Tagikistan e Germania, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Cina, Qatar, Arabia Saudita, Iran, India, Russia, Kazakistan e Uzbekistan.
DAE Capital è una delle più grandi società di leasing nel settore dell’aviazione, specializzata nella fornitura di aeromobili moderni ed efficienti alle compagnie aeree di tutto il mondo.