
E’ uscita questa immagine, ritrae l’aereo che sarà il numero 500 per Turkish Airlines ed il vettore ha ben pensato ad una colorazione specile con i volti dei suoi dipendenti, che chiederanno di mostrarsi sull’aereo con il proprio volto.
La foto è stata pubblicata da Aeroportist e riporta che i dipendenti del vettore sono 100mila.
Il traguardo è nell’anno dei suoi 100 anni , infatti il vettore turco si sta avvicnando a celelebrare il secolo di vita. Infatti è un altro passo importante per diventare una delle più grandi compagnie aeree del mondo. Il 500° velivolo diventerà un simbolo molto speciale sia per l’azienda che per i dipendenti.
Chi mai avrebbe pensato in prticolare solo 50 anni fà, nel mezzo degli anni 70, a mezza vita da ora, che il vettore arrivasse a raggiungere questi enormi e spettacolari risultati.
La sua crescita negli ultimi tempi , nonostante il Covid e l’uscita dalla pandemia è stata posta in accellerazione più rapida dal fatto che la guerra tra Ucraina e Russia ha cusato il blocco dell espnsione di Aeroflot, sua rivale come hub a Mosca verso l’Asia tutta. Turkish airlines ha aumentato il suo potere in ragione di questo.