Ryanair apre 7 nuove rotte da Londra e chiede a Rachel Reeves di togliere l’APD

il



Ryanair, la compagnia aerea low cost numero 1 del Regno Unito, ha annunciato il suo programma estivo 2025 per Londra con 206 rotte, tra cui 7 nuove rotte da Stansted a Bodrum, Clermont-Ferrand, Dalaman, Münster, Lubecca, Linz e Reggio Calabria, oltre a frequenze extra su altre 30 rotte per Londra verso Danzica, Ibiza, Malaga, Milano, Roma, Torino e Valencia.

Per supportare questa crescita del traffico, Ryanair baserà 1 nuovo B737 a Londra Stansted per S25, un investimento aggiuntivo di 100 milioni di $ a Londra, portando la flotta totale di Ryanair con sede a Londra a 56 aeromobili (un investimento di 5,6 miliardi di $) e creando 30 nuovi posti di lavoro altamente retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Mentre Ryanair continua ad aumentare il traffico e il turismo a Londra, la connettività e il turismo regionali del Regno Unito stanno soffrendo sotto il nuovo governo laburista, che mentre “afferma” di sostenere la crescita, ha aumentato bizzarramente le tasse APD sui voli a corto raggio di £ 2 a passeggero dal 2026, il che danneggia la crescita e rende il Regno Unito non competitivo. Questo aumento delle tasse APD penalizza ulteriormente le normali famiglie britanniche che viaggiano all’estero per le vacanze e scoraggia milioni di potenziali visitatori nel Regno Unito, che viaggeranno invece in paesi come Svezia, Spagna, Portogallo e Italia, che stanno abolendo le tasse sull’aviazione o stanno riducendo le tasse aeroportuali per stimolare la crescita. L’aumento anti-crescita delle APD del Regno Unito sta danneggiando il turismo e la crescita economica nelle regioni del Regno Unito e Ryanair chiede a Rachel Reeves di abolire immediatamente questa stupida tassa APD, che porterà una crescita immediata e drammatica in tutte le regioni.

Il CEO di Ryanair Michael O’Leary ha affermato:
“Siamo lieti di annunciare 7 nuove rotte per l’estate 2025 da Londra a Bodrum, Clermont-Ferrand, Dalaman, Münster, Lubecca, Linz e Reggio Calabria. Stiamo inoltre lanciando frequenze extra su altre 30 rotte da Londra verso destinazioni entusiasmanti come Danzica, Ibiza, Malaga e Roma.
Ryanair potrebbe crescere più rapidamente da/per il Regno Unito, ma la bizzarra decisione di Rachel Reeves di aumentare le tasse APD di £ 2 a passeggero danneggia le prospettive di crescita del Regno Unito e in particolare degli aeroporti regionali del Regno Unito. Rachel Reeves sta cercando di distrarre le persone lanciando una terza pista a Heathrow (o una seconda a Gatwick), che anche se approvata, non arriverà prima di 10 o 20 anni, molto dopo la fine di questo governo laburista. Se vuole seriamente promuovere la crescita, allora dovrebbe abolire la tassa APD, penalizzante e dannosa, che rende il Regno Unito non competitivo quando paesi dell’UE come Svezia, Ungheria, Irlanda e regioni in Italia stanno abolindo le tasse sull’aviazione e ottenendo una crescita drammatica di traffico, turismo e posti di lavoro dal Regno Unito. Se Rachel Reeves vuole seriamente promuovere la crescita, allora smetta di perdere tempo a parlare di una terza pista a Heathrow (che non arriverà prima del 2030 o 2040) e faccia invece qualcosa di utile per guidare la crescita durante la vita dell’attuale governo laburista e abolisca l’APD. Ciò porterebbe a investimenti e crescita drammatici nei viaggi aerei, nel turismo e nell’attività economica, non solo a Londra ma in tutte le regioni del Regno Unito. Purtroppo fino ad oggi, il governo laburista ha aumentato le tasse mentre premiava macchinisti e medici junior, ma danneggia l’attività economica e la crescita con questo aumento della tassa APD”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.