Emirates inaugura una nuova lounge nell’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, seconda per ampiezza solo a quella di Dubai

il

  • Questo grande investimento evidenzia l’importanza della Thailandia come mercato chiave per la compagnia aerea
  • L’espansione delle lounge segnala la crescente domanda di viaggi premium da e per Bangkok

Emirates ha festeggiato l’apertura della sua nuova lounge presso il Terminal Satellite 1 (SAT-1) dell’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.

La lounge, trasferita e rinnovata nell’ultimo terminal dell’aeroporto, stabilisce un nuovo standard per i viaggi premium, offrendo ai clienti Emirates un’esperienza a terra perfezionata che corrisponde alla raffinatezza del loro viaggio.

Ristrutturata con un investimento di 5 milioni di dollari, la lounge si estende su 1.454 metri quadrati, può contenere fino a 250 ospiti, e ospita comodamente tutti i passeggeri premium che viaggiano su due partenze simultanee di A380. La lounge ampliata di Bangkok è ora la più grande lounge internazionale al di fuori del mercato nazionale della compagnia aerea.

I passeggeri di First e Business Class di Emirates e i membri Skywards* possono rilassarsi prima del volo nell’area riservata, dotata di arredi di alta gamma nello stile tipico di Emirates, opzioni di ristorazione eleganti e un ambiente accogliente. La lounge offre anche una serie di servizi, tra cui docce termali, Wi-Fi gratuito e una ricca selezione di cibi e bevande che include piatti locali e internazionali, oltre ai classici dolci thailandesi. 

A oggi, Emirates è stata una delle prime compagnie aeree a trasferirsi al Terminal SAT-1, uno spazio che offre strutture moderne e confortevoli per i clienti che volano su uno dei sei voli giornalieri da Bangkok. Situata al quarto piano del SAT-1, la lounge Emirates si trova a soli cinque minuti a piedi dai gate d’imbarco.

Emirates gestisce attualmente 41 lounge aeroportuali in tutto il mondo, di cui sette all’Aeroporto Internazionale di Dubai e 34 nella sua rete globale. La compagnia aerea offre inoltre ai propri clienti idonei l’accesso alle lounge dei partner in destinazioni selezionate. 

Rafforzamento delle operazioni di Emirates in Thailandia

Quest’anno Emirates festeggerà i 35 anni di servizio in Thailandia, e nel corso degli anni la compagnia aerea ha raddoppiato il suo impegno per la crescita del turismo e del business in questo importante hub del Sud-Est asiatico. La compagnia opera cinque voli giornalieri tra Dubai e Bangkok, utilizzando un mix di Airbus A380 e Boeing 777, oltre a due voli giornalieri per Phuket e un servizio giornaliero non-stop tra Bangkok e Hong Kong.

Con la più ampia capacità di cabina premium tra le compagnie aeree internazionali che operano da e per Bangkok, Emirates offre oltre 870 posti giornalieri in First e Business Class sulle sue rotte da e per la città. L’ampia disponibilità di posti premium rafforza la posizione di Emirates come compagnia aerea straniera leader per i viaggi di lusso da e per la capitale thailandese, tanto da aver spinto l’espansione delle sue lounge aeroportuali per accogliere il crescente numero di clienti premium.

Bangkok è anche la seconda destinazione di Emirates per numero di posti in First e Business Class, a indicare l’elevata popolarità della rotta e la forte domanda di viaggi premium.

Il viaggio con Emirates va oltre l’esperienza di volo. I passeggeri di First e Business Class possono usufruire del lusso “porta a porta” grazie al servizio di Chauffeur-drive gratuito che copre un raggio di 60 km dall’aeroporto di Suvarnabhumi**, oltre a esclusivi banchi di check-in. Sugli aerei A380 di Emirates, l’esperienza premium include l’Onboard Lounge, la suite privata di First Class e la lussuosa Shower Spa. I viaggiatori che volano sull’A380 e sul Boeing 777 di Emirates potranno anche usufruire del pluripremiato sistema di intrattenimento della compagnia aerea, ice, con oltre 6.500 canali di intrattenimento on-demand.

* L’accesso a pagamento alla lounge è disponibile su www.emirates.com .

**Il servizio di Chauffeur-drive include il costo del chilometraggio in eccesso di 35 bath thailandese per km per destinazioni al di fuori del raggio di 60 km.

Emirates

Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 140 destinazioni nel mondo. 

La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.