
Il Sig. Munkhjargal Purevjal, CEO di Hunnu Air LLC, ha annunciato che la compagnia aerea ha firmato un contratto di leasing per due aeromobili Embraer E195-E2. Gli aerei saranno consegnati direttamente dal produttore a Hunnu Air rispettivamente ad aprile e ottobre 2025.
L’Embraer E195-E2 è un aeromobile moderno ed ecologico progettato per offrire ai passeggeri un comfort eccezionale. Presenta bassi livelli di rumorosità nella cabina passeggeri, con un impatto ambientale di 75-80 dB. Inoltre, emette meno anidride carbonica e ha un consumo di carburante inferiore di circa il 20% rispetto ad altri aeromobili di capacità simile.
Con l’aggiunta del nuovo aeromobile Embraer E195-E2, Hunnu Air prevede di aumentare la capacità verso le principali destinazioni turistiche nella zona di libero scambio della provincia di Hainan, tra cui Haikou e Sanya in Cina, nonché Phu Quoc in Vietnam. La compagnia aerea amplierà inoltre i suoi servizi alle città di Giappone, Cina e Corea del Sud, che attualmente serve sia con voli di linea che charter. Inoltre, Hunnu Air sta pianificando di introdurre voli di linea per Tashkent, Uzbekistan, nel 2025.