
Rob Griffiths, Senior Vice President of Commercial Engines Operations di Pratt & Whitney, ha visitato le strutture di Iberia Maintenance, accompagnato da Enrique Robledo, Direttore di questa divisione
Iberia Maintenance ha ora piena capacità operativa per revisionare e riparare i motori PW1100G-JM.
Iberia Maintenance ha accolto Rob Griffiths, Senior Vice President of Commercial Engines Operations di Pratt & Whitney, presso le sue strutture a La Muñoza, Madrid. Enrique Robledo, Direttore di Iberia Maintenance, ed Eylo González Merino, Direttore dei motori, hanno guidato questa visita in cui sono stati rafforzati i legami tra le due aziende.
Durante l’incontro, Griffiths ha potuto vedere in prima persona le capacità tecniche e operative di Iberia Maintenance, che è già a piena capacità per revisionare e riparare i motori GTF di Pratt & Whitney.
Questa visita segna una pietra miliare nel piano di Iberia Maintenance per rafforzare la sua posizione come centro di riferimento per la manutenzione aeronautica nell’Europa meridionale. Il motore Pratt & Whitney GTF, che si distingue per la sua efficienza nei consumi, si posiziona come una delle principali opzioni per alimentare le flotte a corto raggio nei prossimi decenni.
“È una grande opportunità per mostrare ai leader di Pratt & Whitney in prima persona le nostre strutture di oltre 220.000 metri quadrati dedicate alla manutenzione aeronautica e, in particolare, come il GTF è stato introdotto con successo nel nostro Engine Shop”, ha affermato Enrique Robledo, Direttore di Iberia Maintenance. “Questo incontro rafforza la nostra fiducia reciproca e la nostra posizione nella regione per la manutenzione di questi motori. Questa pietra miliare non solo riflette il nostro impegno per l’eccellenza tecnica, ma anche per l’innovazione e la sostenibilità, pilastri fondamentali dell’industria aeronautica del futuro”.