Wizz Air chiude il Tirana-Catania

il

L’orario estivo 2025 Wizz Air porterà un’altra novità per Catania, si tratta della chiusura delle vendite della rotta su Tirana.

Il collegamento e’ attualmente operato con frequenza pentasettimanale, nei giorni della settimana non opera il martedi e mercoledi.

La rotta nel 2024 ha visto – secondo quanto scrive Sicilia in Volo – un trasportato di 248.975 passeggeri con un fattore di crescita del 225%. Oltre a Wizz Air c’e’ anche Ryanair, che dal 30 marzo rimarrà con 8 voli settimanali.

Non e’ nota la ragione della decisione di sospendere la rotta e che se questa e’ collegata al fatto che l’aeroporto etneo durante l’estate 2025 sarà chiuso tutte le notti per i lavori di interranento della linea ferroviaria. Questi lavori sono propedeutici alla costruzione della nuuva pista di volo. Wizz Air ha modificato i suoi operativi – sempre secondo Sicilia in Volo – sull’aspetto temporale per operare e far ritornare i due aerei di base intorno alle 22:30 e avere un certo comporto in caso di ritardi e non sforare la mezzanotte che imporrà il dirottamento in altro scalo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.