Alla scoperta della magia dei Caraibi con un esclusivo roadshow firmato The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission, Condor e Norwegian Cruise Line The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission, Condor e Norwegian Cruise Line uniscono forze e competenze per rafforzare il rapporto con gli agenti di viaggi italiani e promuovere…
Giorno: 12 febbraio 2025
ATR RIPORTA UNA FORTE CRESCITA DELLE VENDITE NEL 2024, RISPETTA LE PREVISIONI DI CONSEGNE
Gli ordini aumentano del 40% rispetto al 2023Consegne in linea con le previsioni, influenzate dalle tensioni nella supply chainRapporto book-to-bill ben al di sopra di 1Ulteriore crescita nell’assistenza clienti e nei servizi: aumento del 15% rispetto al 202316 nuovi clienti di aeromobili nuovi e usatiTolosa, 12 febbraio 2025 – ATR, il principale produttore mondiale di…
NUOVA DESTINAZIONE “BOLOGNA AEROPORTO”: TRENO E MONOROTAIA IN UN UNICO BIGLIETTO DA E PER IL MARCONI
Diventa più comodo e veloce raggiungere in treno la stazione ferroviaria di Bologna per poi salire sulla monorotaia diretta all’Aeroporto Marconi oppure, atterrati con un volo a Bologna, proseguire il proprio viaggio utilizzando il treno verso la meta successiva. Nasce la nuova destinazione “Bologna Aeroporto”, che consente di acquistare in un’unica soluzione il biglietto del…
GENNAIO 2025: UN INIZIO D’ANNO DA RECORD PER IL SISTEMA AEROPORTUALE TOSCANO
Il Sistema Aeroportuale Toscano inaugura il 2025 con un risultato senza precedenti: nel mese di gennaio, gli aeroporti di Firenze e Pisa hanno registrato un traffico complessivo di 486.000 passeggeri, superando del 5,6% i dati dello stesso periodo del 2024. Un traguardo che sottolinea l’appeal crescente della Toscana come destinazione e l’efficace gestione dei due scali,…
VOLOTEA DECOLLA: CON EBITDA IN CRESCITA DEL 54%, IL 2024 È L’ANNO PIÙ REDDITIZIO DI SEMPRE
Il fatturato di 811 milioni di euro, in aumento del 17% rispetto al 2023, consolida il successo della compagnia, che ha superato i 148 milioni di euro di EBITDA e i 35 milioni di euro di EBIT. Ottimi risultati anche a livello operativo: nell’anno appena concluso, Volotea ha trasportato 11,4 milioni di passeggeri dei quali…
SAC: CHIUSI SETTORI A2, A3 E A3 BIS A CAUSA DELL’ATTIVITÀ ERUTTIVA DELL’ETNA
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea a Nord Est e ad Est del vulcano (settori A2, A3 e A3 bis). Non è prevista, al momento, nessuna…
Qui l’inverno profuma di tartufo
A UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) la stagione fredda invita a coccolarsi con un soggiorno da buongustai Nero Pregiato, Brumale, Bianchetto, Moscato e ancora qualche esemplare del pregiatissimo Tartufo bianco di Alba, conteso dagli chef di tutto il mondo in aste da migliaia di euro: sono questi i preziosi funghi ipogei…
LATAM Airlines annuncia la nuova rotta Lisbona – Fortaleza (Brasile) a partire da aprile
● Si tratta del primo volo diretto della compagnia tra Lisbona e il Nord-Est del Brasile dal 2009 ● La compagnia aerea ha incontrato il governo dello Stato Ceará per presentare la novità e discutere le future opportunità di investimento ● LATAM Airlines è attualmente la compagnia aerea che investe maggiormente in questa regione del Brasile LATAM Airlines opererà la rotta Lisbona-Fortaleza tra il 7…
RYANAIR LANCIA L’OPERATIVO PER LA SICILIA PER L’ESTATE 2025
INVITO ALLA GIUNTA DELLA REGIONE SICILIANA A SEGUIRE L’ESEMPIO DELLA CALABRIA ELIMINANDO L’ADDIZIONALE MUNICIPALE PER FAR CRESCERE IL TRAFFICO E IL TURISMO SICILIANO Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia e in Sicilia, ha lanciato oggi (mercoledì 12 febbraio) l’operativo per l’estate 2025 per gli aeroporti siciliani in cui è attiva – Catania, Palermo…
Enjoy! Going presenta il nuovo catalogo 2025
L’invito al viaggio nelle declinazioni Experience, Resort e Lifestyle: le tre proposte di vacanze raffinate in ogni modalità. Siano su misura, all inclusive e only adults In occasione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano fino all’11 febbraio, Going presenta il nuovo catalogo 2025 con l’invito “Enjoy” declinato nelle proposte Experience,…
Ryanair aprirà nuovi hangar per la manutenzione a Lamezia
RYANAIR ANNUNCIA I PRIMI DUE HANGAR NEL SUD ITALIA ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI LAMEZIA TERME E LANCIA UN OPERATIVO RECORD PER L’ESTATE 2025 PER LA CALABRIA UN INVESTIMENTO DA 15 MILIONI DI EURO E 300 NUOVI POSTI DI LAVORO PER LA REGIONE CALABRIA Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi (mercoledì 12…
American Airlines non raddoppierà i voli tra Philadelphia e Roma Fiumicino
Il previsto raddoppio dei voli giornalieri American Airlines tra Philadelphia e Roma Fiumicino previsto per l’estate 2025 non sarà attuato. La compagnia aerea ha recentemente applicato gli opportuni cambiamenti nei sistemi di vendita e manterrà il classico volo giornaliero con Boeing 787-9. L’aereo decollerà alle 21 e atterrerà alle 11:20. Poi riparte 110 minuti dopo…
Il Dreamliner TUI Fly Belgium uscirà di scena
L’unico Boeing 787-8 Dreamliner di TUI Fly Belgium ai primi di novembre 2025 chiuderà il capitolo dei voli a lungo raggio leisure per il vettore belga. L’aereo con le marche OO-JDL effettuerà l’ultimo volo il 2-11-2025 sulla Bruxelles-Tenerife. Nei giorni precedenti chiuderá i voli sempre da Bruxelles er Cancun , Curacao e Punta Cana. I…
Il B787-9 Dreamliner torna a Bologna
La compagnia aerea marocchina RAM – Royal Air Maroc a Bologna oggi ha di nuovo fatto l’upgrade e cioé il cambio aereo, al posto del Boeing 737-800 e’ arrivato un Boeing 787-9 Dreamliner. Il bigetto a lungo raggio ha impiegato due ore e 33 minuti per volare tra Casablanca e Bologna. L’apparizione del Dreamliner a…
Non é arrivato a Capo Verde per un bird strike multiplo. Erano cigni
I danni sono stati abbastanza significativi e l’aereo TUI destinato a Ilha do Sal e partito da Londra Gatwick e’ rientrato all’aeroporto di partenza dopo il decollo. Infatti ha impattato contro alcuni cigni, che hanno danneggiato l’aereo nella parte anteriore, creando i danni che si vedono. Il velivolo dopo gli impatti con l’avifauna descritta e’…
Gli sprechi di cibo causati dai passeggeri nelle airlines lounge
É arrivato il momento di essere più resilienti anche negli sprechi di cibo. Quindi si sta iniziando a sensibilizzare gli ospiti delle lounge aeroportuali ad evitare sprechi e il superfluo di cibo , nel momento che gli ospiti entrano in una delle proprie lounge. E’ un qualcosa di responsabile come gesto , oltreche razionale, sostenibile…