UN NUOVO ROADSHOW PER IMMERGERSI NEL FASCINO DEI CARAIBI


 Alla scoperta della magia dei Caraibi con un esclusivo roadshow firmato The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission, Condor e Norwegian Cruise Line   The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission, Condor e Norwegian Cruise Line uniscono forze e competenze per rafforzare il rapporto con gli agenti di viaggi italiani e promuovere…

NUOVA DESTINAZIONE “BOLOGNA AEROPORTO”: TRENO E MONOROTAIA IN UN UNICO BIGLIETTO DA E PER IL MARCONI


Diventa più comodo e veloce raggiungere in treno la stazione ferroviaria di Bologna per poi salire sulla monorotaia diretta all’Aeroporto Marconi oppure, atterrati con un volo a Bologna, proseguire il proprio viaggio utilizzando il treno verso la meta successiva. Nasce la nuova destinazione “Bologna Aeroporto”, che consente di acquistare in un’unica soluzione il biglietto del…

Qui l’inverno profuma di tartufo


A UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) la stagione fredda invita a coccolarsi con un soggiorno da buongustai Nero Pregiato, Brumale, Bianchetto, Moscato e ancora qualche esemplare del pregiatissimo Tartufo bianco di Alba, conteso dagli chef di tutto il mondo in aste da migliaia di euro: sono questi i preziosi funghi ipogei…

LATAM Airlines annuncia la nuova rotta Lisbona – Fortaleza (Brasile) a partire da aprile


● Si tratta del primo volo diretto della compagnia tra Lisbona e il Nord-Est del Brasile dal 2009 ● La compagnia aerea ha incontrato il governo dello Stato Ceará per presentare la novità e discutere le future opportunità di investimento ● LATAM Airlines è attualmente la compagnia aerea che investe maggiormente in questa regione del Brasile LATAM Airlines opererà la rotta Lisbona-Fortaleza tra il 7…

RYANAIR LANCIA L’OPERATIVO PER LA SICILIA PER L’ESTATE 2025


INVITO ALLA GIUNTA DELLA REGIONE SICILIANA A SEGUIRE L’ESEMPIO DELLA CALABRIA ELIMINANDO L’ADDIZIONALE MUNICIPALE PER FAR CRESCERE IL TRAFFICO E IL TURISMO SICILIANO Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia e in Sicilia, ha lanciato oggi (mercoledì 12 febbraio) l’operativo per l’estate 2025 per gli aeroporti siciliani in cui è attiva – Catania, Palermo…

Enjoy! Going presenta il nuovo catalogo 2025 


L’invito al viaggio nelle declinazioni Experience, Resort e Lifestyle: le tre proposte di vacanze raffinate in ogni modalità. Siano su misura, all inclusive e only adults  In occasione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano fino all’11 febbraio, Going presenta il nuovo catalogo 2025 con l’invito “Enjoy” declinato nelle proposte Experience,…

Ryanair aprirà nuovi hangar per la manutenzione a Lamezia


RYANAIR ANNUNCIA I PRIMI DUE HANGAR NEL SUD ITALIA ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI LAMEZIA TERME E LANCIA UN OPERATIVO RECORD PER L’ESTATE 2025 PER LA CALABRIA UN INVESTIMENTO DA 15 MILIONI DI EURO E 300 NUOVI POSTI DI LAVORO PER LA REGIONE CALABRIA Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi (mercoledì 12…

American Airlines non raddoppierà i voli tra Philadelphia e Roma Fiumicino


Il previsto raddoppio dei voli giornalieri American Airlines tra Philadelphia e Roma Fiumicino previsto per l’estate 2025 non sarà attuato. La compagnia aerea ha recentemente applicato gli opportuni cambiamenti nei sistemi di vendita e manterrà il classico volo giornaliero con Boeing 787-9. L’aereo decollerà alle 21 e atterrerà alle 11:20. Poi riparte 110 minuti dopo…

Il Dreamliner TUI Fly Belgium uscirà di scena


L’unico Boeing 787-8 Dreamliner di TUI Fly Belgium ai primi di novembre 2025 chiuderà il capitolo dei voli a lungo raggio leisure per il vettore belga. L’aereo con le marche OO-JDL effettuerà l’ultimo volo il 2-11-2025 sulla Bruxelles-Tenerife. Nei giorni precedenti chiuderá i voli sempre da Bruxelles er Cancun , Curacao e Punta Cana. I…

Il B787-9 Dreamliner torna a Bologna


La compagnia aerea marocchina RAM – Royal Air Maroc a Bologna oggi ha di nuovo fatto l’upgrade e cioé il cambio aereo, al posto del Boeing 737-800 e’ arrivato un Boeing 787-9 Dreamliner. Il bigetto a lungo raggio ha impiegato due ore e 33 minuti per volare tra Casablanca e Bologna. L’apparizione del Dreamliner a…

Non é arrivato a Capo Verde per un bird strike multiplo. Erano cigni


I danni sono stati abbastanza significativi e l’aereo TUI destinato a Ilha do Sal e partito da Londra Gatwick e’ rientrato all’aeroporto di partenza dopo il decollo. Infatti ha impattato contro alcuni cigni, che hanno danneggiato l’aereo nella parte anteriore, creando i danni che si vedono. Il velivolo dopo gli impatti con l’avifauna descritta e’…

Gli sprechi di cibo causati dai passeggeri nelle airlines lounge


É arrivato il momento di essere più resilienti anche negli sprechi di cibo. Quindi si sta iniziando a sensibilizzare gli ospiti delle lounge aeroportuali ad evitare sprechi e il superfluo di cibo , nel momento che gli ospiti entrano in una delle proprie lounge. E’ un qualcosa di responsabile come gesto , oltreche razionale, sostenibile…