Leggiamo su Olbia.it, che oggi all’aeroporto Costa Smeralda è arrivato un Boeing 737-8 MAX per ttività di manutenzione programmata poresso Atitech. E’ partito il nuovo corso per quella che sarà la rinascita del polo manutentivo che in passato si occupava degli aerei di Alsarda prima Meridiana poi, Quindi Air Italy, ma da sempre anche di…
Giorno: 14 febbraio 2025
LOVE IS IN WIZZ AIR
Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile d’Europa, ha celebrato il giorno di San Valentino di quest’anno con un’iniziativa speciale per le coppie di innamorati che hanno deciso di mettersi in viaggio. Tra coloro che viaggiavano il 14 febbraio, Wizz Air ha selezionato sette coppie in partenza da Varsavia per Bergamo, da Abu Dhabi per Bucarest, da Madrid per…
Cambi di incarichi in ITA Airways. Eberhart è anche DG e l’accountable manager va a Caneva
Dieci giorni dopo che a Roma Fiumicino è stata presentata la ITA Arways con il 41% nelle mani di Lufthansa con due tedeschi su tre al tavolo. Ora è la volta del CdA ed i primi avvicendamenti. Infatti ieri i cinque membri dl board hanno ratificato anche il nuovo organigramma aziendale, che vede l’arrivo di…
ITA Airways lancia “Inspired by Alitalia” su tre aeromobili di nuova generazione
A partire dal 15 febbraio ITA Airways lancia lo sticker “Inspired by Alitalia” su tre degli aeromobili di nuova generazione presenti nella propria flotta. Dopo esser stato annunciato il 27 settembre 2024 e progressivamente introdotto su alcuni touchpoint strategici, quali app e sito web, ITA Airways sceglie così di accostare al proprio marchio una dichiarazione di un…
Milano Malpensa: sgomberati 100 senzatetto dal Terminal 1
L’aeroporto di Milano Malpensa vede nel terminal 1 il luogo ideale per molte persone senzatetto formate da italiani o stranieri nel trovare il modo di passare la notte, lontani dalle insidie del meteo, che in inverno crea serie problematiche esistenziali. Come riporta Malpensa24.it nella nottata appena trascorsa e’ stata posta in atto una operazione da…
Neos riprende i voli sulla Cina
C’é ora la data di quando la Neos riprenderà i voli da e per la Cina con il servizio di linea diretto tra Milano Malpensa e Nanchino. I voli saranno due alla settimana, come ci ha detto Aldo Sarnataro – CCO Neos, in una chiacchierata avuta stamani. Due i giorni della settimana, quelli scelti sono…
Ryanair e Sicilia: Arico considera irrealizzabile l’abolizione dell’addizionale comunale
Nel rispondere a Eddie Wilson – CEO Ryanair DAC – l’assessore ai trasporti della Regione Siciliana Aricò ha detto che l’abolizione della addizionale comunale richiesta dalla compagnia aerea lowcost irlandese e’ irrealizzabile per la Sicilia. Infatti, trattandosi che la Regione ha un consistente movimento di passeggeri, il terzo in Italia con 23 milioni di viaggiatori,…
Perugia inizia il 2025 con un +13%
Il report ACI sul 2024 colloca Perugia al quarto posto in Europa per crescita L’aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi” inizia il 2025 sotto i migliori auspici. Dopo l’ottima performance registrata nei mesi di novembre (+40%) e dicembre (+20%), anche gennaio conferma il trend positivo con un incremento del +13% rispetto allo stesso…
Volotea cresce a Venezia: oltre mezzo milione di passeggeri trasportati nel 2024
Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha registrato un 2024 positivo presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, rafforzando il proprio ruolo di connettore strategico per il Veneto e le regioni circostanti. Durante l’anno, la compagnia ha operato oltre 3.300 voli (+11% rispetto al 2023), trasportando più di 511 mila passeggeri…
L’Etna è in eruzione.A Catania i voli sono regolari
Questa è la nota diramata dal gestore dell’aeroporto di Catania, la SAC. In seguito alle attività vulcaniche di oggi con emissione di cenere in atmosfera, è stata disposta la chiusura del settore aereo ad Est del vulcano fino alle 19.00 ora locale. Nessuna restrizione al momento per il numero dei movimenti da e per lo…
Air Mediterranean volerà charter da Vienna a Rostock
Air Mediterranean operera’ nell’estate 2025 una catena di voli charter settimanali da Vienna a Rostock dal 22/6/2025 al 28/9/2025. Gli operativi sono come segue: Vienna-Rostock 09:35-11:15 MAR3370 Rostock-Vienna 12:05-13:45 MAR3372 I voli sono operati ogni domenica con Boeing 737-400 da 168 posti. Gli operativi sono tratti dal sito internet dell’aeroporto di Rostock. L’operazione charter e’…