Olbia: parte Atitech con le manutenzioni ai velivoli d’affari di lusso


Olbia, parte la prima manutenzione Atitech: nuova vita per gli hangar dell’aeroporto

Leggiamo su Olbia.it, che oggi all’aeroporto Costa Smeralda è arrivato un Boeing 737-8 MAX per ttività di manutenzione programmata poresso Atitech.

E’ partito il nuovo corso per quella che sarà la rinascita del polo manutentivo che in passato si occupava degli aerei di Alsarda prima Meridiana poi, Quindi Air Italy, ma da sempre anche di attvità per conto terzi.

Entra quindi in attività operativa lo stabilimento di Olbia della Atitech Di Gianni Lettieri, questo dopo che dalla sigla delle intese si è passati alla ristrutturazione di Avio 1 e Aevio 2 , le assunzioni delle prime risorse umane e poi è seguita a Napoli la loro formazione.

34 sono state le persone finora assunte e la potenzialità è fino a 300 unità.

I due hangar hanno una capacità di gestire fino a sei aerei. Oltre a due aree per la ristrutturazione degli interni dei business jet

L’accordo tra Atitech e Alisarda Real Estate, firmato il 27 giugno 2024, prevede un contratto decennale per la gestione degli hangar.

Atitech, l’azienda è stata selezionata dopo una procedura internazionale, valutata sulla base di solidità finanziaria e impatto economico. 
La scelta di puntare sui jet privati è strategica: il traffico dell’aviazione generale a Olbia è in costante crescita, con un aumento dei movimenti del 25,5% dal 2019 al 2023 e una previsione di espansione del mercato della manutenzione aeronautica del 4% annuo fino al 2028. 

Il prossimo aereo ad essere lavorato da Atitech a Olbia sarà un A320, sempre in configurazione business jet. Sia i B737, che A320 sono velivoli all’interno della capability aziendale di line e base maintenance.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.