
Nei prossimi due anni, la flotta del People Mover di Bblogna aumenterà i numeri sia di trenini, che di spazi offerti ai passeggeri del collegamento tra aeroporto e stazione centrale di Bologna.
Lo ha detto Massimiliano Cudia – Presidente e CEO di Marconi Express a margine dell’incontro svoltosi all’aeroporto di Bologna per presentare la nuova intesa con Trenitalia per presentare la fermata di Bologna Aeroporto e l’integrazione tariffaria.
Nel futuro a breve ci saranno fino a 5 trenini in servizio. Quindi arriveranno due o tre nuovi materiali rotabili di nuova tecnologia che aumenteranno la capacità di un 40%, dagli attuali 50 passeggeri a 70 persone.
Nella dichiarazione di Cudia ” Il sistema deve essere pronto ad accogliere il maggiore numero di persone possibile, in nome della sostenibilità, riducendo le cde e mantenendo lo stesso prezzo. Auspichiamo che le nuove navette avranno il 40% di capienza in più, rispetto alle 50 persone che possono accogliere le tre esistenti e che gli standard di chi ce le produrrà sia in linea con le nostre esigenze”.