
Con la crescente attenzione alle tendenze del benessere nel settore delle crociere, Crystal invita gli ospiti alla seconda edizione delle Wellness Retreat Cruises, un viaggio di 15 notti da Lisbona a Tema (26 novembre – 11 dicembre 2025) o una crociera di 12 notti da Tema a Città del Capo (11 dicembre – 23 dicembre 2025), entrambe a bordo di Crystal Symphony.
Questi straordinari itinerari offrono un programma di benessere completo, pensato per rigenerare corpo, mente e spirito, mentre si esplorano destinazioni incredibili.Con una combinazione unica di benessere e immersione culturale, questi viaggi rappresentano un’opportunità unica per ritrovare l’equilibrio e scoprire le meraviglie del mondo, partecipando a programmi olistici condotti da esperti di fama internazionale, tra cui Dalila Roglieri, Head Nutritionist di Crystal; Minna McHale, esperta di fitness; Jenni Demus, specialista in yoga e benessere mentale; e Magnus Appelberg, terapeuta somatico, autore ed esperto di esposizione al freddo, che interverrà come keynote speaker.“Il benessere su Crystal è un approccio olistico alla salute, che punta a trovare un equilibrio tra le diverse dimensioni dell’essere”, afferma Dalila Roglieri. “Le nostre Wellness Retreat Cruises sono pensate per mostrare ai viaggiatori quanto possa essere straordinario e appagante il loro percorso di benessere, soprattutto in mare.
”Punti salienti delle Wellness Retreat Cruises 2025- Programmi di fitness e sport: Sotto la guida di Minna McHale, gli ospiti potranno partecipare a allenamenti funzionali, classi di forza ed equilibrio, esercizi in piscina e sessioni di camminata guidata, tutte adattate alle esigenze individuali. Inoltre, saranno disponibili cliniche di pickleball e golf con istruttori professionisti.
– Yoga e meditazione: Dallo yoga mattutino alla meditazione mindfulness, le pratiche insegnate da Jenni Demus favoriscono il rilassamento, la mobilità e la chiarezza mentale.–
– Workshop e conferenze: Magnus Appelberg guiderà workshop pratici e conferenze su longevità, resilienza mentale e benessere, con sessioni dedicate all’allenamento della forza, all’esposizione al freddo e alla scienza della respirazione.
– Nutrizione e cucina sana: Piatti a base vegetale creati dagli chef di Crystal in collaborazione con Dalila Roglieri delizieranno gli ospiti, inoltre sarà possibile partecipare a lezioni di cucina, programmi detox e richiedere consulenze nutrizionali personalizzate.
– Escursioni wellness esclusive: Attraverso escursioni nella natura, sessioni di yoga all’aperto, esperienze botaniche immersive e degustazioni gastronomiche sarà possibile scoprire culture e paesaggi unici.
– Esperienze di benessere all’Aurōra Spa: Trattamenti spa di livello mondiale, dall’aromaterapia all’agopuntura, con pacchetti speciali dedicati al relax e alla rigenerazione, saranno disponibili.“Dopo il successo delle nostre prime crociere dedicate al benessere, siamo lieti di offrire un’esperienza ancora più completa nel 2025”, ha dichiarato Fernando Delgado, Chief Product Officer di A&K Travel Group. “Questi viaggi combinano in modo armonioso raffinatezza, benessere e scoperta, offrendo agli ospiti ispirazione e strumenti per abbracciare uno stile di vita più sano ed equilibrato.”Le Wellness Retreat Cruises 2025 sono già disponibili per la prenotazione.