Skytrans, una compagnia aerea passeggeri con sede in Australia, parte di Avia Solutions Group e primo fornitore ACMI in Australia all’interno del gruppo, ha ufficialmente aggiunto un nuovo modello Airbus A319 alla sua flotta.
Questa integrazione migliorerà le capacità operative di Skytrans e consoliderà il suo ruolo nel mercato australiano. È un passo significativo per le operazioni ACMI di Skytrans e dimostra l’impegno dell’azienda verso la crescita, l’innovazione e l’eccellenza operativa.
“L’introduzione di questo nuovo modello Airbus non riguarda solo l’espansione della nostra flotta. Riguarda la ridefinizione delle nostre capacità operative e l’impostazione di un nuovo standard nel settore dei servizi aeronautici. Siamo entusiasti di migliorare i nostri servizi ACMI e aiutare i nostri partner ad avere successo con soluzioni di gestione della flotta più flessibili ed economiche. Pertanto, l’introduzione del nuovo tipo di aeromobile a fusoliera stretta rappresenta un progresso sostanziale e l’inizio di una nuova era”, ha affermato Gytis Gumuliauskas, amministratore delegato di Skytrans.
L’introduzione dell’Airbus A319 è particolarmente mirata a migliorare la capacità durante le stagioni di punta dei viaggi in Australia, il che si allinea alla capacità del mercato globale ACMI di adattarsi in modo efficiente alle richieste stagionali. Si prevede che il totale dei viaggi aerei nazionali in Australia crescerà di circa il 2,6% all’anno, superando i 237 milioni di passeggeri entro il 2050. L’uso strategico dei servizi ACMI da parte di Skytrans ha dimostrato il potenziale per aumentare i profitti delle compagnie aeree del 2-3%, dimostrando l’efficienza finanziaria e la flessibilità operativa che fornisce al settore delle compagnie aeree. L’azienda è rinomata per le sue soluzioni aeronautiche affidabili e sicure in Australia e nella regione Asia-Pacifico.
“Come parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI al mondo, stiamo introducendo il servizio ACMI per il mercato e ampliando le capacità del Gruppo per supportare le compagnie aeree quando ne hanno bisogno. Ci impegniamo a far parte del loro successo e della creazione di una flotta economica. Questo tipo di aeromobile è chiaramente dedicato alle operazioni ACMI e charter. Ci impegniamo a essere un operatore affidabile e di alta qualità che fornisce servizi in tutte le nostre attività”, ha osservato Gumuliauskas.
Secondo l’amministratore delegato, l’integrazione di un nuovo tipo di aeromobile nelle operazioni Skytrans è stato un lavoro enorme per il team di un’azienda, combinando processi, sistemi, manuali, programmi di formazione esistenti e aggiungendone altri, necessari per le operazioni a fusoliera stretta. “L’introduzione del nuovo tipo presenta una gamma di opportunità che dovranno essere esplorate. Sono fiducioso che stabiliremo partnership affidabili e a lungo termine”, ha aggiunto Gumuliauskas.
L’aereo è appartenuto precedenza prma ad Alitalia e poi a ITA Airways. Gli interni scuri su sedili non sono cambiati. così come le pareti divisorie, Ora prive dei loghi ITA Airways.