La Germania e’ il mercato di riferimento per antonomasia per SkyAlps. La compagnia aerea altoatesina ha voli regolari in tutte le stagioni verso le maggiori città. E’ di conseguenza ovvio che e’ dove pone le sue più importanti azioni di promozione. Nell’immagine si vede una attività di inserzioni pubblicitarie su Merano e le sue prossime…
Giorno: 18 febbraio 2025
Non solo Ryanair, anche Wizz Air ha un piano per l’Ucraina
E’ indubbia la cosa che se la situazione in Ucraina virerà verso la stabilità con la fine della guerra con la Russia, i vettori aerei lowcost saranno pronti ad occupare nuovamente gli spazi che verranno concessi. Se Ryanair ha già detto cosa intende fare non appena ne avrà la possibilità di poter rientrare su quel…
Austrian continua il rapporto con BRA
La compagnia aerea austriaca Austrian Airlines continuerà il rapporto con BRA, evidentemente tra le due parti l’intesa e’ ottimale. BRA fornirà velivoli ATR72-600 alla Austrian Airlies e le rotte scelte sono Linz-Francoforte e 9 destinazioni da Vienna, tra queste una e’ italiana: Bologna. La foto di repertorio e’ di Ennio Varani del VRN Spotter Group….
BRA opera per SAS anche la prossima estate 2025
La compagnia scandinava BRA continuerà ad operare per SAS Scandinavian Airlines anche nell’estate 2025. SAS noleggerà sia ATR72 , che Airbus 319-100. Il primo tipo di aereo sara’ inserito su rotte regional. 12 da Copenaghen, 1 da Oslo e 17 da Stoccolma. Tutte sia nazionali, che internazionali. L’A319-100 sara’ inserito su una rotta da Goteborg…
airBaltic noleggia Carpatair per l’estate 2025
Carpatair volerá per airBaltic con base Riga. Anche quest’anno e’ necessario per il vettore lettone fare ricorso all’ACMI. Nonostante che oltre il 40% della flotta sia in nolo a Lufthansa Group, ci sono molti aerei fermiper le note probleaticheai motori. airBaltic ha contrattato sia l’A319, che l’A320. L’unico scalo italiano interessato da questa operazione e’…
Charter Champions League e Europa League
AC Milan – Feyenord LEAV A320-200 D-ANDI da Rotterdam a Milano Malpensa Fly4 Airlines B737-800 EI-FFA da Rotterdam a Milano Malpensa Atalanta – Club Brugge LEAV A320-200 D-ANDI da Ostenda a Bergamo PSV Eindhoven – Juventus ITA Airways AZ9014 A320neo EI-HOM da Torino a Eindhoven. AS Roma – Porto Privilege Style operata da A320-200 White…
Madagascar Airlines sigla un codeshare con Air France per la ripresa dei voli diretti Parigi-Antananarivo
Madagascar Airlines, rappresentata in Italia da GDSM-Global GSA, è lieta di annunciare il ritorno dei voli diretti sulla storica rotta Parigi-Antananarivo, reso possibile da un nuovo accordo di codeshare con Air France. Questa partnership, entrata in vigore il 4 febbraio 2025, segna un’importante tappa nella collaborazione continua tra le due compagnie aeree. Nell’ambito di questo…
Aeroitalia: Apple Pay, Google Pay, e nuove agevolazioni per famiglie e passeggeri con disabilità
Aeroitalia annuncia il rilascio di nuove funzionalità sul proprio sistema di prenotazione online, pensate per offrire maggiore comodità e agevolazioni ai clienti. Con i nuovi metodi di pagamento Apple Pay e Google Pay (per ora solo sul sito, a breve anche su app) sarà ancora più agevole la prenotazione dei voli. Inoltre, da oggi sarà…
IL GRUPPO GINOBBI RICEVE L’EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI CONCESSE A VALERE SULLO STRUMENTO FRI-TUR
AL PROGETTO SONO STATI CONCESSI, A FRONTE DI 8 MILIONI DI COSTI AMMESSI, CIRCA 3 MILIONI DI EURO: 1 MILIONE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO E CIRCA 2 MILIONI DI FINANZIAMENTO, AGEVOLATO DA CASSA DEPOSITI E PRESTITI E ORDINARIO DA BANCA DEL FUCINO La Misura, promossa dal Ministero del Turismo, sostiene la riqualificazione e l’innovazione…
Neos: Bene la Cartagena. Nuovi piani per il futuro
Ha avuto esito positivo l’andamento del nuovo volo Neos tra Milano Malpensa e Cartagena. A dircelo e’ stato Aldo Sarnataro – CCO Neos in un colloquio avuto nei giorni scorsi per conoscere l’andamento e le prospettive del vettore leisure italiano. La rotta iniziata nel periodo natalizio insieme alla riattivazione della destinazione Punta Cana, opera coterminalizzata…
Air Dolomiti opera con A220-300 airBaltic in ACMI
Aeroroutes scrive stamani che Air Dolomiti ha pianifucato cambi operativi che prevedono per l’estate 2025 l’utilizzo di Airbus 220-300 airBaltic su cinque rotte operate con suo codice e numero di volo. Si tratta dei seguenti collegamenti: Monaco per Barcellona bigiornaliera Billund giornaliera Goteborg giornaliera Nizza giornaliera Valencia giornaliera L’impiego di questi velivoli avverra’ dal 30…
Air Dolomiti opererà la Monaco – Rijeka
Dal 24 maggio 2025 al 4 ottobre 2025 la compagnia aerea italiana Air Dolomiti opererà un volo stagionale settimanale oni sabato sulla rotta da Monaco a Rijeka (Fiume) in Croazia. L’operativo viene effettuato con l’impiego di un Embraer E195 del vettore italiano. La rotta é chiaraments un collegamento leisure per trasportare verso la costa dalmata…
GoToFly: il Forlì-Catania va in pausa a marzo. Riprende dopo metà aprile
Altri cambiamenti operativi sono stati introdotti da GoToFly per l’unica rotta operata al momento, la Forli-Catania. Gli ultimi voli sulla rotta Forlì-Catania di GoToFly, ridotta ad un bisettimanale effettuato solo di venerdì e domenica saranno operati il 28 febbraio 2025. Inizialmente era prevista pentasettimanale, poi progressivamente ridotta. Oggi c’e’ solo il venerdi e domenica. In…