London City Airport vuole l’A320neo

il

Nelle scorse settimane la società che gestisce l’aeroporto cittadino londinese di London City Airport ha comunicato di aver presentato la domanda presso le autorità competenti in materia, la Civil Aviation Authority inglese, circa la possibilità di ricevere l’autorizzazione che al velivolo Airbus A320neo sia permesso di operare in arrivo e partenza.

Qualora l’autorizzazione verrà concessa lo scalo aereo di Londra City Airport potrà avere un notevole incremento in termini di volumi visto che é stato autorizzato a crescere da 6,5 milioni di passeggeri a 9 milioni nel 2031.

Infatti l’A320neo permetterebbe di gestire fino a 180 passeggeri di capacità, contro gli attuali 100 o poco piu’ dell’E190 oppure i 125 dell’A220-100.

Ricordiamo , che in passato l’Airbus 318-100 era stato autorizzato per permettere alla British Airways di operare il collegamento all business su New York JFK via Shannon e in ritorno era nonstop.

L’operatività su Londra City Airport richiede che l’aereo sia in grado di effettuare la procedura di avvicinamento con altro gradiente di angolazione, molto piu’ accentuata rispetto a quella ordinaria di 3,5 o 3 gradi per un normale avvicinamento ILS.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.