SkyAlps scommette su Anversa che diventa annuale

il

Anversa diventa annuale da quest’anno. L’estate 2025 vedrà un operativo bisettimanale, a seguire di quello trisettimanale attualmebte disponibile verso Bolzano e l’Alto Adige.

Infatti , l’aeroporto di Anversa, nonostante la sua pista corta si dimostra per SkyAlps lo scalo in posizione geografica baricentrica per raccogliere il traffico di potenziali viaggiatori , che dalle regioni fiamminghe del Belgio e dei Paesi Bassi vogliono scoprire le montagne dell’Alto Adige, la tradizione enogastronomica e perché no anche la cultura.

Se oggi i voli sono il mercoledi, sabato e domenica. Nelle prime tre settimane di aprole saranno mercoledì e sabato per poi dal 24 aprile passare al giovedi e domenica.

Ora i voli sembrano marciare molto bene , ad esempio l’1 e 8 marzo da Bolzano ad Anversa sono sold out e da Anversa a Bolzano e’ pieno il volo del primo marzo.

In passato SkyAlps provo’ sia Bruxelles, che Rotterdam. Recentemente nelle ultime stagioni Anversa risulta molto meglio. Nonostante che il ring della città sia spesso intasato, la sua posizione la premia non solo come porto e centro per affari connessi ai diamanti. Tutta la filiera che va dai materiali per supportarla, la lavorazione , la commercializzazione e mercato di pietre preziose, trova nella città fiamminga del Belgio a due passi dai Paesi Bassi un area molto virtuosa. Raggiungere Anversa con il network di autostrade e treni e’ molto semplice e comunque rapido. Probabilmente e’ stato il giusto compromesso per Sky Alps, dove quindi con poco piu’ di una ora di volo e’ possibile raggiungere le bellezze delle Alpi, evitando i lunghi trasferimenti in auto e l’orografia difficile, che allunga tanto il viaggio.

La rotta viene operata con un velivolo DHC-8-Q400 da 78 posti in pelle. Un aeromobile che garantisce velocità, comfort e a bordo il servizio tutto compreso di SkyAlps con bevande alcoliche e analcoliche. Oltre a snack e prodotti regionali altoatesini sono indubbiamente un plus , rispetto a chi non offre piu’ nulla e sminuisce la qualità del viaggiare. 115 minuti di volo sono previsti da orario, ma in realtà sono poco piu’ o meno di una ora e mezza.

Per le prenotazioni su http://www.skyalps.com oppure metamotori, OTA e GDS. SkyAlps e’ sia su B2B, che B2C.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.