Boeing e’ interessata al titanio russo in cambio di parti per aerei

il

Le parti di ricambio per i velivoli delle compagnie aeree russe in cambio del titanio per costruire gli aerei. Questo sarebbe l’affare che scrive dalla Russia Oreanda News e potete leggere qui.

Insomma, con l’avvio dei primi colloqui per una pace sul conflitto tra Ucraina e Russia a Riyadh, sulla scia di queanto potrebbe uscire, su altri fronti ci si prepara a far ritornare le cose alla normalità del business.

Quindi, come e’ scritto nell’articolo la Boeing sarebbe pronta a fornire parti di ricambio per i velivoli di sua costruzione in una seconda fase, nella prima sarebbe per il tramite di compagnie aeree che le passerebbero ai vettori russi . Lo scopo e’ di permettere alle compagnie aeree russe di riportare in condizione di volo gli aerei attualmente fermi. A pegno di questo la possibilita’ di ricevere il titanio russo che serve per costruire velivoli. La notizia arriva dal canale telegram Shot senza citare l’origine delle fonti.

Nell’articolo di Oreanda News si legge anche che sarebbero iniziate trattative tra i lessor e compagnie aeree russe per la fornitura di nuovi aerei di costruzione occidentale. Anche se viene riportato che ci sarà una difficoltà su quando avverrebbero queste consegne, perche’ per molti anni non ci sarà la possibilitá di ottenere slot di produzione visti varie concause ostative quali sono:

gli ingenti ordini giunti negli order book dei costruttori di aerei occidentali,

i bassi ritmi di consegna,

i ritardi che sono in corso nella consegna dei nuovi velivoli, spesso sempre crescenti.

supply chain che spesso non riesce a soddisfare le consegne

problemi tecnici ad alcuni propulsori

tempi di manutenzione e riparazionedi parti di ricambio.

Tutte queste problematiche sono elementi di criticità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.