Salamair cerca altri 10 aerei per continuare a crescere

il

Salamair, la compagnia aerea a basse tariffe dell’Oman, ha annunciato la sua intenzione di aggiungere 10 velivoli aggiuntivi alla sua flotta esistente nei prossimi 3 anni per soddisfare la crescente domanda provenuiente dai passeggeri. La compagnia aerea ha posto una richiesta formale per 10 aerei Airbus A320 con più società di leasing per raggiungere i suoi obiettivi di crescita per il prossimo periodo di cinque anni.

“Il nostro ritorno al nostro mercato delle basse tariffa ha avuto molto successo, con velivoli completi e più domanda di quanto possiamo incontrare”, ha affermato Adrian Hamilton-Manns, amministratore delegato di Salamair. “La nostra espansione nei prossimi 5 anni richiede più aerei per consentirci di sviluppare più voli nazionali e regionali e di introdurre destinazioni che non sono attualmente non servite dalle compagnie aeree. Questi passaggi stimoleranno il turismo all’Oman e garantiranno una crescita più rapida nel settore. Il nostro modello a bassa tariffa è molto popolare e i nostri piani per aggiungere 10 aeromobili aggiuntivi nei prossimi 3 anni sono una risposta alla domanda che vediamo per i viaggi di bilancio. Vediamo altre compagnie aeree che tentano di trasferirsi su questo mercato a causa dell’evidente domanda che esiste; Ciò è positivo poiché la concorrenza ridurrà le tariffe e andrà a beneficio del consumatore. “

Nel 2024 la compagnia aerea trasportava oltre 3,2 milioni di passeggeri, che rappresentano un aumento del 20% sul volume dei passeggeri del 2023. Il 2024 ha anche segnato il Refocus della compagnia aerea su finande basse, comprese le sue tariffe iniziali per tutto l’anno di 9,99 OMR alle destinazioni interne. Questi passaggi hanno creato un aumento dei viaggi e Salamair sta cercando di aggiungere più aerei per soddisfare questa maggiore domanda. Salamair riceverà due nuovi aerei A321 nel 2025 per portare la dimensione della flotta a 15. I 10 aerei aggiuntivi vedranno la compagnia aerea crescere fino a 25 A320 entro il 2028.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.